La vittoria del Real Madrid metteva ulteriore pressione ad un Barcellona non proprio nel migliore stato di forma (due pareggi consecutivi, per due a due, contro Celta Vigo e Atletico Madrid). I blaugrana, per provare a tenere in piedi la Liga, dovevano per forza di cose prendersi i tre punti; il Villarreal, una delle squadre più in forma da quando si è ripreso a giocare, cercavano il successo in ottica quarto posto. I ragazzi di hanno interpretato il match in maniera differente rispetto alle ultime uscite; atteggiamento che ha consentito al Barca di conquistare una vittoria fondamentale per la classifica ma sopratutto a livello psicologico.
Il quarto posto, qualora domani sera il Siviglia dovesse fare il proprio dovere contro l’Eibar, scivolerebbe a sei punti. Distanza importante a quattro giornate dalla fine del campionato; il Villarreal, però, ha il dovere di provarci fino alla fine. Squadra bella, con una precisa identità ma che questa sera non è riuscita a mettere sul campo la solita intensità sia per una fisiologica stanchezza sia per l’avversario. Moreno e compagni cadono dopo sei risultati utili consecutivi; una sconfitta pesante per le ambizioni Champions ma che non deve influire negativamente su una stagione più che positiva.
Serviva un successo per ritrovare serenità e allontanare tutte le polemiche nate in queste settimane; Setien si è affidato al tridente originale, quello composto da Messi-Suarez-Griezmann, senza nessun stravolgimento. I risultati si sono visti con gli attaccanti tutti protagonisti (l’argentino ha servito due assist e fornito la solita prestazione di alto livello) e un gioco sicuramente diverso rispetto a quello visto nelle ultime due partite. I tre punti conquistati all’Estadio de la Ceramica consentono al Barcellona di continuare a sperare nel primo posto; la rincorsa al Real sembra impossibile ma i blaugrana hanno l’obbligo di provarci fino alla fine.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…