Sesta vittoria in sei partite di Liga per il Barcellona che continua la sua striscia positiva ancora una volta senza subire gol nel primo derby catalano contro il Girona giocato nella massima divisione spagnola. La squadra di casa si è praticamente annullata da sola con due autogol che hanno portato il match dalla parte dei blaugrana che hanno poi chiuso la pratica con il sigillo di Luis Suarez.
Valverde, in vista della Champions League, attua un po di turnover, fuori Piqué e dentro Mascherano al centro della difesa mentre Paulinho fa rifiatare Busquets nella zona nevralgica del campo, il brasiliano è uno dei giocatori più in forma del Barça con 2 reti segnate nelle ultime 2 partite di Liga. La partita è maschia, il Girona è tutt’altro che una vittima sacrificabile anche se poi alla fine i gol se li fa da soli, il Barcellona cosi porta a casa 3 punti che si aggiungono ai 15 conquistati nelle prime 5 giornate, sei vittorie consecutive che fanno volare i blaugrana a +4 sull’Atletico Madrid, che ha vinto nel pomeriggio contro il Siviglia, ma soprattutto è importante la risposta data al Real Madrid che poche ore prima era tornata a vincere dopo il capitombolo casalingo contro il Betis nel turno infrasettimanale, i punti che dividono Barcellona e merengues tornano dunque ad essere 7, un vantaggio cospicuo ed inaspettato dopo solo 6 giornate. Dopo i due autogol del Girona è arrivata comunque la firma di un giocatore blaugrana, Luis Suarez ha siglato la rete del definitivo 3-0 portando a 2 il suo personale bottino in questa Liga.
Il Girona si schiera in campo con un 3-4-2-1 con Olunga che agisce da unica punta supportato da Portu e Douglas Luiz. L’inizio di Liga della squadra catalana è stato sicuramente positivo, i 5 punti in classifica fanno capire quanto questa squadra non abbia subito più di tanto l’impatto con un campionato cosi importante e difficile da affrontare. Nel match odierno contro il Barcellona i primi due gol degli ospiti sono arrivati grazie a due sfortunati autogol dei calciatori di casa, nel primo caso Benitez devia in maniera goffa un tiro dalla distanza di Jordi Alba mentre in occasione della seconda rete blaugrana è il portiere del Girona, Iraizoz, a deviare la palla nella propria porta dopo essere stato sicuramente distratto da una finta di Suarez su cross di Vidal. Il Girona ha comunque giocato una buona partita, dal punto di vista offensivo si sono viste belle cose per una squadra appena promossa nella Liga e che punta alla salvezza, sicuramente per quanto visto in queste prime giornate ci sono squadre messe peggio di questo Girona.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…