L’Ajax inciampa e lo fa a due giornate dal termine del campionato: gli uomini di Ten Hag pareggiano, in extremis, contro l’AZ Alkmaar consolidando la classifica, prendendo maggior margine sul Psv ma con una partita in più rispetto ai rivali. Infatti, se i Boeren dovessero vincere la difficile sfida contro il Feyenoord, i biancorossi di Eindhoven si porterebbero a sole 2 lunghezze di distanza dai campioni d’Olanda, rendendo l’ultima settimana di Eredivisie veramente al cardiopalma.
L’Ajax si blocca contro l’AZ Alkmaar e riesce a strappare solo un pari in extremis: la formazione di Amsterdam non riesce ad imporsi all’AFAS Stadion ma, nonostante tutto, consolida il primato in vista del big match tra Psv e Feyenoord. I Boeren, con una vittoria, si porterebbero a due punti dai campioni d’Olanda, infiammando l’ultima settimana del campionato olandese. I ragazzi di Schmidt potranno sicuramente contare sulla maggiore freschezza rispetto agi uomini di Slot che hanno conquistato la finale di Conference League durante la settimana.
Ad Alkmaar, il primo tempo è completamente in equilibrio con tante conclusioni da ambo le parti, peccato che la precisione non sia la qualità maggiore dei reparti offensivi. Al primo vero acuto, Brobbey porta avanti gli ospiti a pochi minuti dal duplice fischio: l’attaccante, dopo aver recuperato dall’infortunio, non ha più sbagliato un appuntamento con ben 5 realizzazioni in 9 partite. Nella ripresa si accedendono i ragazzi di Jansen che riescono a ribaltare il risultato: prima è il turno di Pavlidis poi, il 2-1, è firmato da Evjen che coglie impreparata la difesa dell’Ajax, tornata vulnerabile dopo due clean sheet consecutivi. I campioni d’Olanda si risvegliano e tentano il tutto per tutto per non uscire sconfitti dall’AFAS Stadion: gli sforzi, nel finale, premiamo la squadra di Ten Hag che trova l’agognato pari all’86’ grazie alla rete di Alvarez su assist di Berghuis.
Il pari è una vera e propria benedizione per la corsa al 36° titolo della sua storia: l’Ajax consolida il primato e vola ad un momentaneo +5 sul Psv. I Boeren, però, hanno una partita in meno anche se l’avversario che dovranno battere è tutt’altro che semplice e porta il nome di Feyenoord. La rivalità tra Rotterdammers e gli 11 della capitale è nota a tutti e sarebbe paradossale se proprio gli uomini di Slot bloccassero il Psv, spianando la strada agli acerrimi rivali. Tutto dipenderà dall’esito di questo scontro diretto: la vittoria della società di Eindhoven potrebbe rendere l’ultima settimana di Eredivisie veramente entusiasmante.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…