La stagione è appena iniziata ma l’Union Berlino ha già una partita in più rispetto alle altre, il preliminare di andata di Conference League vinto per quattro a zero, Un successo che ipoteca la qualificazione alla fase a gironi nella stagione in cui i ragazzi di Fischer vogliono dimostrare di poter tenere il doppio impegno. Nel quattro a zero in casa del KuPS è stato grande protagonista Awoniyi autore di una doppietta ed un assist; l’attaccante nigeriano ha iniziato la stagione nel miglior modo possibile prendendo per mano la squadra a suon di gol e prestazioni di alto livello. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo può essere l’anno di Awoniyi.
Awoniyi non ha mai avuto, tra le sue caratteristiche, quello di essere un grande goleador; nelle sue esperienze passate, infatti, non ha mai avuto ottime medie realizzative nonostante di mestiere faccia la prima punta. Quest’anno le cose sembrano essere cambiate: quattro gol tra Bundesliga e Conference League e la sensazione di poter finalmente fare il salto di qualità. Il centravanti classe 1997 sta trovando il giusto feeling con la porta avversaria merito soprattutto di un gioco che lo vede protagonista principale. Il suo compagno di reparto, Kruse (eroe dello scorso anno) ama svariare su tutto il fronte offensivo lasciando ad Awoniyi la possibilità di essere il terminale di riferimento. Il centravanti nigeriano è un calciatore con buona tecnica ma soprattutto molto abile nel possesso palla, caratteristica molto utile per favorire gli inserimenti degli esterni. Il suo principale problema è sempre stato quello di perdersi negli ultimi sedici metri, non riuscire a finalizzare il lavoro svolto all’interno della partita.
Una difficoltà che sta risolvendo grazie all’incontro con Fischer, tecnico molto bravo nel far crescere i propri ragazzi. Awoniyi, sotto la sua guida, è diventato meno frenetico nell’area di rigore avversario e i risultati si stanno vedendo. Ora sta al giocatore continuare su questa strada.
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…
L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…
I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…
La Nazionale di Luciano Spalletti si gole il... Buongiorno. Ha imparato a vincere ma anche…
Dopo Bremer, un'ulteriore tegola per Thiago Motta: il difensore ex Verona ha riportato una lesione…