Dopo le bellissime prestazioni regalate ai tifosi durante l’Europeo francese, il Galles continua a dare conferme e ottime speranze anche in vista del Mondiale in Russia. Non arriva la vittoria nella seconda partita di qualificazioni contro un’ottima Austria, ma i gallesi mantengono la vetta del Gruppo D a 4 punti assieme a Serbia, Irlanda e alla stessa nazionale guidata da Koller, bravo a fermare i Dragoni con la doppietta di un ispiratissimo Arnautovic.
Oltre al Portogallo, l’Europeo ha eletto il Galles come sorpresa più grande della competizione: i Dragoni di Coleman hanno combattuto alla pari contro nazionali ben più blasonate affidandosi al talento di Bale e Ramsey, le due stelle indiscusse nonché giocatori con maggiore esperienza europea. A Vienna però il Galles ha potuto contare non solo sulle grandi giocare dei singoli, ma su un organico compatto e maturo: Hennessey ha compiuto dei veri e propri miracoli per tenere in piedi il pareggio ed evitare la sconfitta, Allen è riuscito ad aprire le marcature dopo venti minuti e il centrocampo ha permesso a tutta la squadra di girare a dovere.
Per il Galles però non è stata una passeggiata: lasciare Vienna con un punto è più di una conquista per i Dragoni che contro una buona Austria hanno rischiato di tornare a casa a mani vuote. Autorete del momentaneo 2-1 gallese a parte, i ragazzi di Koller sono stati autori di una prestazione brillante, rischiando più volte di siglare il gol del 3-2, negato soltanto dalle parate miracolose dell’estremo difensore avversario. Mattatore della serata è sicuramente Arnautovic: l’attaccante dello Stoke City, in campo dopo dei problemi fisici, ha salvato la sua Austria nei momenti di difficoltà, rivelandosi ancora una volta un elemento essenziale e di grande esperienza, capace di trascinare da solo una squadra che venderà cara la pelle per questa qualificazione.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…