Categories: Notizie

Atletico Paranaense: Weverton è un Furacão

Nella notte italiana, al Mineirao di Belo Horizonte, il Cruzeiro è stato demolito con un sonoro 3-0 dall’Atletico Paranaense: il risultato, però, è molto più bugiardo di quanto si possa credere, il migliore in campo, infatti, è stato il portiere del Furacão, Weverton. Grazie a questa vittoria, la squadra di Curitiba aggancia la quarta posizione in classifica e, momentaneamente, tiene in vita il sogno Copa Libertadores.

LA CRONACA – La prima frazione di gioco è un dominio della Raposa che schiaccia nella propria metà campo l’Atletico PR. La squadra allenata da Autuori è costantemente salvata dalle prodezze di Weverton: il portiere brasiliano, in tuffo, nega a Rafael Sobis la gioia del gol. Splendida la coordinazione del nuovo acquisto del Cruzeiro, pagato oltre quattro milioni dal Tigres.

Nella ripresa non cambia la sostanza ma le lacune difensive dei padroni di casa indirizzano il match a favore della squadra di Curitiba: in men che non si dica, l’Atletico è sopra di tre gol e le scorribande offensive della Bestia Negra vengono stroncate dalla prestazione incredibile dell’estremo difensore con il numero 12: non solo tuffi spettacolari e riflessi felini, all’occorrenza Weverton si traveste da difensore centrale e va a stoppare con il corpo i tiri degli attaccanti avversari.

Al resto ci pensano Pablo e Lima, subentrato ad uno spento Walter. Quello che fu un prodotto della cantera del Real Madrid è bravissimo a sfruttare un imbarazzante errore difensivo del Cruzeiro e infilare un incolpevole Fabio. Successivamente è il turno dell’ex centravanti dell’Hertha Berlino che a 31 anni sembra aver trovato la giusta maturità: quattro gol in undici sfide in questo Brasilerao. Sulla prima realizzazione dell’attaccante è stupendo l’assist di Nikao che prima stoppa al volo un pallone difficile, e poi serve splendidamente il compagno. Non basta la doppietta a Lima per strappare la palma di miglior giocatore della partita: anche sul finale del match Weverton si esalta e, con due splendidi interventi, mantiene la propria rete inviolata.

 

 

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Roma, la panchina scotta: Allegri futuro allenatore giallorosso? Sembra una strada percorribile

Il piano dei Friedkin, proprietari della Roma, per convincere Max Allegri ad assumere l'incarico da…

11 minuti ago

Inter, mirino puntato su un gioiello del Genoa per puntellare la difesa: uno sgarbo alla Juve?

Gli occhi della dirigenza dell'Inter sono puntati su un giovane difensore del Genoa di Patrick…

31 minuti ago

Napoli, il sogno per l’estate si chiama De Bruyne: ecco cosa serve per renderlo reale

Il Napoli punta seriamente Kevin De Bruyne: ecco chi c'è nella concorrenza e cosa serve…

38 minuti ago

Calciomercato, il Milan fa la spesa in casa Bologna: tutti gli obiettivi

I rossoneri sono pronti a bussare alle porte della società rossoblu per intavolare diverse trattative:…

47 minuti ago

PSG, il marchio di Luis Enrique: squadra nuova, mentalità diversa

Il PSG ha vissuto una serata memorabile dopo il 2-1 contro l'Arsenal al Parco dei…

5 ore ago

Finale di Champions, Inter – PSG, la prima in assoluto

Tre titoli contro zero. Sette finali contro due. Inter e PSG, finaliste della Champions League…

6 ore ago