Categories: News

Atletico Paranaense: Weverton è un Furacão

Nella notte italiana, al Mineirao di Belo Horizonte, il Cruzeiro è stato demolito con un sonoro 3-0 dall’Atletico Paranaense: il risultato, però, è molto più bugiardo di quanto si possa credere, il migliore in campo, infatti, è stato il portiere del Furacão, Weverton. Grazie a questa vittoria, la squadra di Curitiba aggancia la quarta posizione in classifica e, momentaneamente, tiene in vita il sogno Copa Libertadores.

LA CRONACA – La prima frazione di gioco è un dominio della Raposa che schiaccia nella propria metà campo l’Atletico PR. La squadra allenata da Autuori è costantemente salvata dalle prodezze di Weverton: il portiere brasiliano, in tuffo, nega a Rafael Sobis la gioia del gol. Splendida la coordinazione del nuovo acquisto del Cruzeiro, pagato oltre quattro milioni dal Tigres.

Nella ripresa non cambia la sostanza ma le lacune difensive dei padroni di casa indirizzano il match a favore della squadra di Curitiba: in men che non si dica, l’Atletico è sopra di tre gol e le scorribande offensive della Bestia Negra vengono stroncate dalla prestazione incredibile dell’estremo difensore con il numero 12: non solo tuffi spettacolari e riflessi felini, all’occorrenza Weverton si traveste da difensore centrale e va a stoppare con il corpo i tiri degli attaccanti avversari.

Al resto ci pensano Pablo e Lima, subentrato ad uno spento Walter. Quello che fu un prodotto della cantera del Real Madrid è bravissimo a sfruttare un imbarazzante errore difensivo del Cruzeiro e infilare un incolpevole Fabio. Successivamente è il turno dell’ex centravanti dell’Hertha Berlino che a 31 anni sembra aver trovato la giusta maturità: quattro gol in undici sfide in questo Brasilerao. Sulla prima realizzazione dell’attaccante è stupendo l’assist di Nikao che prima stoppa al volo un pallone difficile, e poi serve splendidamente il compagno. Non basta la doppietta a Lima per strappare la palma di miglior giocatore della partita: anche sul finale del match Weverton si esalta e, con due splendidi interventi, mantiene la propria rete inviolata.

 

 

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

ESCLUSIVA – Carlo Pellegatti promuove il mercato: “Giménez al Milan serviva, speriamo che sia l’attaccante di oggi e di domani”

Carlo Pellegatti e il calciomercato roboante del Milan: il giornalista promuove le operazioni del club…

6 ore ago

Juventus, un addio clamoroso! Dal bianconero al Bayern Monaco: “E’ la scelta giusta”

Dopo otto anni trascorsi indossando la maglia bianconera della Juventus, ha deciso di intraprendere una…

7 ore ago

CR7 scioglie ogni dubbio: “Io il migliore di sempre, anche di Messi…”

CR7 si autocelebra come il miglior calciatore e il più completo di tutti i tempi.…

7 ore ago

Icardi contro Mourinho, lo sfottò social divide i tifosi: The Crying One

Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…

8 ore ago

Milan, Joao Felix e la rivoluzione di Gennaio: lo scenario

Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…

10 ore ago

Milan scatenato, tre colpi di mercato sul fotofinish per puntare alla Champions League

Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…

10 ore ago