L’Atlanta United torna alla vittoria superando con un perentorio ed inaspettato 4-1 gli Houston Dynamo e si avvicina nuovamente alla zona playoff (l’ultima piazza della Western Conferenze è occupata ora dai New York Red Bulls i quali hanno due punti in più con 13 gare, la franchigia esordiente con 11). Il mattatore del match è il paraguaiano Miguel Almiron che sigla una tripletta (di pregevole fattura la prima rete) e minaccia costantemente la retroguardia della squadra ospite. Non brillano i texani giunti ora alla seconda sconfitta consecutiva che pone il loro secondo posto ad Ovest in equilibrio precario.
Atlanta United, un successo da cui ripartire – Ad inizio stagione gli addetti ai lavori ipotizzavano che la stagione della franchigia esordiente potesse essere meravigliosa e credevano che il gruppo del Tata Martino avrebbe potuto candidarsi al ruolo di outsider: la Regular Season ha finora dimostrato altro con la squadra della Eastern Conference che ha brilatto a luce intermittente restando spesso all’ombra di sé stessa. Questa vittoria però può essere quella della svolta: battere la seconda forza ad Ovest può regalare stimoli inaspettati ad Almiron e compagni che vogliono recitare la parte che gli era stata assegnata e magari tentare di arrivare fino in fondo.
Houston Dynamo, calo naturale ma ora bisogna reagire – Dopo aver ottenuto 19 punti in 10 gare la squadra texana ha leggermente abbassato la guardia perdendo le ultime due gare e rimettendo in discussione le prime due posizioni della Conference. L’importante ora è invertire la rotta all’istante e tornare ad essere la squadra tonica di inizio stagione: le aspettative non sono poche nel Texas ora sta alla banda di Cabrera cercare di realizzarle. Il successo della squadra dipende anche e soprattutto dai gol di Torres, il quale con il rigore realizzato ieri è arrivato a quota 9 centri, uno in meno di Nikolics dei Chicago Fire. In conclusione, abbandonare l’alta marea é la priorità massima e bisogna farlo già dalla prossima sfida: il derby texano.
Per il 40esimo anniversario dalla tragedia del 1985, la Juve ha trovato il modo per…
Dopo la vittoria al cardiopalma e il conseguente passaggio del turno dell'Inter che vola in…
Un tifoso speciale per l’Inter di Simone Inzaghi: si tratta di Gianni Infantino. Il presidente…
Seconda finale in tre anni per l'Inter di Simone Inzaghi in Champions League. In attesa…
L’Inter aspetta di conoscere la propria avversaria in Finale di Champions League. L’Arsenal di Mikel…
La finale di Champions League, in programma per sabato 31 maggio alle ore 21 presso…