L’Athletic Bilbao batte il Siviglia per 1-0 in una sfida che lascia tantissimi spunti di riflessione.
Ai baschi il successo mancava da più di un mese, precisamente dal 10 settembre, giorno in cui è stato battuto il Girona per 2-0 al San Mamés per completare una serie di 3 vittorie consecutive tra Liga e preliminari di Europa League. Poi da lì in poi il buio o quasi: 1 punto in 4 partite in campionato, 1 punto in 2 uscite nei gironi di Europa League e anche una demoralizzante amichevole chiusa sul 2-2 con il modesto Barakaldo.
Oggi serviva solamente vincere ma davanti c’era una squadra forte ed in salute come il Siviglia che però non è riuscito a tornare in campo dopo la pausa con la concentrazione al massimo. L’assenza di Mercado ha inciso sul rendimento di una difesa con troppa gente in infermeria (Pareja e Carriço sono out già da tempo) mentre davanti spenta la luce di Ben Yedder non si sono trovati gli squilli giusti anche a causa di un Muriel rientrato troppo tardi dalla Colombia e di fatto inutilizzabile per questo incontro.
Con questa vittoria cambia pesantemente la classifica di entrambe: il Siviglia è ancora secondo avendo giocato per primo ma rischia il sorpasso di tre squadre di assoluto livello come Atletico e Real Madrid ed il Valencia.
Dall’altra parte invece si rilanciano le quotazioni dell’Athletic nella rincorsa ad un posto in Europa per la prossima stagione visto che in attesa della disputa delle altre partite i baschi sono a soli 2 punti dalla zona Europa League. E se il peggio è definitivamente passato con questa vittoria allora si può tornare a sorridere dalle parti di San Mames.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…