Quello visto questa sera al Balaidos di Vigo è stato un Athletic Club bello da vedere e concreto, il 3-0 con cui la squadra di Valverde ha battuto il Celta parla chiaro, decisiva una doppietta di Raul Garcia e il gol della tranquillità di Mikel Rico.
Se in campionato il Celta Vigo non ha più obiettivi da raggiungere, il discorso è diverso in Europa dove i Celestes, giovedì, giocheranno la prima semifinale della propria storia contro il Manchester United, ad esaltare questo pensiero europeo è il turnover che ha attuato questa sera il mister del Celta lasciando fuori i carichi pesanti come Iago Aspas, Pione Sisto e Guidetti. I segnali che sono emersi dopo la partita di questa sera non sono però positivi per il Celta che si è visto dominare da un Athletic Club che sicuramente aveva molto di più da chiedere a questa partita per quanto riguarda la classifica, le cosi dette riserve non sono sembrate all’altezza di quei giocatori che stanno riscrivendo la storia del club in Europa League. Psicologicamente i giocatori del Celta vorranno dimostrare nella partita contro i Red Devils di essere quella squadra bella e divertente che sa essere ma che troppe volte in questa Liga è mancata visto che la zona che permette la qualificazione alla prossima Europa League è troppo lontana ormai da parecchi turni di campionato. Testa dunque a giovedì, per la storia e per dimostrare all’Europa che il Celta può arrivare a giocarsi una finale che avrebbe dell’incredibile se pensiamo che per farlo bisognerà prima eliminare uno squadrone come il Manchester United.
Con la vittoria di questa sera l’Athletic Club risponde alla vittoria della Real Sociedad riprendendosi il sesto posto ma soprattutto rimanendo ad un punto di distacco dal quinto occupato dal Villarreal. A decidere la sfida del Balaidos è Raul Garcia che solo due giornate fa aveva permesso alla squadra di Bilbao di sbancare Ipurua nella complicata sfida contro l’Eibar. Con questa doppietta il centrocampista spagnolo ex Atletico Madrid sale a quota 10 gol in questa Liga, un gran bel bottino per un giocatore che non smette mai di offrire ottime prestazioni. A chiudere i conti nel match di stasera è Mikel Rico, il 32enne spagnolo sigla così il suo primo gol in questa edizione della Liga dopo 16 presenze. Sicuramente il fatto che il Celta Vigo abbia attuato un massiccio turnover in vista della sfida di Europa League contro il Manchester United ha influito e non poco su questa partita ma la prova di forza dei bianco rossi resta e resta soprattutto il momento di forma splendido di una squadra che quando riesce ad esprimersi al meglio gioca un calcio davvero molto efficace e divertente. Dopo la sconfitta contro il Villarreal, l’Athletic Club ha inanellato una serie di 4 vittorie consecutive impreziosite da due successi lontano dal San Mames contro ottime squadre come Eibar e Celta Vigo.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…