Categories: Calcio

Assenze e trasferta insidiosa non incidono: ottima la prima del Real Madrid

Ottimo debutto per il Real Madrid nella Liga 2016-17. Sergio Ramos e compagni si sono imposti ieri sera all’Anoeta sulla Real Sociedad per 0-3. Sorride Zidane, che porta a casa i primi tre punti della stagione da uno dei terreni di gioco più insidiosi dell’intero campionato.
Un campo che diventa ancora più ostile quando ad arrivare a San Sebastian sono i capitolini, non solo per motivi calcistici e sportivi, vista la ricorrente voglia di indipendenza da Madrid che da anni caratterizza le comunità basche.

Il colpo di testa di Gareth Bale dopo 2’ ha subito indirizzato la gara verso i binari di Madrid. Bravo il gallese a insaccare il bel servizio al centro di Carvajal.
I biancoblu padroni di casa hanno creato le migliori occasioni della propria gara nel primo tempo, cercando di sfruttare la scarsa concentrazione di Ramos e Marcelo in tre circostanze.
La porta dell’ottimo Kiko Casilla ha retto, fortunatamente per Zizou, anche grazie alla sicurezza dell’ex estremo difensore dell’Espanyol.

Il Real ha viaggiato a folate, con ottime indicazioni arrivate da Morata, Asensio e da un Kovacic, preferito ad Isco, parecchio ispirato. Il secondo dei tre portava a due le marcature dei Blancos al 40’, superando l’ottimo Rulli con un delizioso pallonetto. Nella ripresa il Real ha controllato ed imposto i propri ritmi alla gara.
Dopo un rigore non concesso a Morata (con l’arbitro che ha optato per una dubbia simulazione), lo stesso ex juventino serviva l’assist per la conclusione a volo di Kroos, che si infrangeva sulla traversa.
Nel finale nervosismo per un brutto fallo ai danni di Bale, poco prima che lo stesso gallese beffasse in uscita Rulli per il definitivo 0-3.
Ottima, quindi, la prima gara di campionato dei Campioni d’Europa in carica, considerando anche le importanti assenze di Navas, Ronaldo e Karim Benzema.
Considerando anche il mezzo passo falso a sorpresa dell’Atletico, alla Casa Blanca non può che regnare la soddisfazione dopo la prima del massimo campionato iberico.

Filippo Maggi

Recent Posts

Calciomercato, Atalanta e Napoli si sfidano anche fuori dal campo: è guerra per un giocatore del Lione

I due club sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo milione per un obiettivo di mercato…

7 minuti ago

Milan, l’attacco rimane un problema: la soluzione arriva dal mercato

I rossoneri continuano a non trovare il feeling con il gol: il gruppo di lavoro…

3 ore ago

Lazio, arrivare a Casadei non è facile: il punto della situazione

Cesare Casadei alla Lazio: si può fare, ma non sarà semplice. La trattativa, secondo le…

3 ore ago

Napoli, il dado è tratto sul mercato: la scelta è di Conte

Il Napoli vince con l’Atalanta cambiando le sorti del campionato. Gli azzurri tornano da Bergamo…

5 ore ago

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

3 giorni ago