Categories: Calcio

Arsenal & Wenger al capolinea, il Wba vince e affonda i Gunners

Nuovo pesante ko dell’Arsenal sconfitto per 3-1 nell’anticipo della ventinovesima giornata di Premier League al The Hawthorns dal West Bromwich Albion.

Problemi cronici

L’ennesima disfatta dei Gunners non stupisce più di tanto se si considera il trend delle ultime settimane, e la vittoria contro la favola Lincoln rappresenta uno zuccherino per addolcire i tifosi stanchi delle ultime deludenti prestazioni. Gli uomini di Wenger hanno disputato un primo tempo dignitoso reagendo allo svantaggio dei padroni di casa e creando buone occasioni per andare avanti nel punteggio. Nella ripresa invece sono riaffiorati i soliti problemi specialmente nel reparto arretrato che hanno consentito al Wba di prendere in mano le redini della partita e di portarla a casa senza particolari apprensioni, con gli avversari incapaci di reagire concretamente per tentare di ribaltare la situazione. Da segnalare non solo la consueta contestazione dei tifosi dell’Arsenal che hanno ancora una volta esposto nel loro settore gli striscioni con la scritta “Wenger out”, ma anche un episodio singolare con un duplice striscione arrivato dal cielo mediante un aereo privato dove si potevano leggere 2 messaggi : uno in sostegno del tecnico francese (“In Wenger we trust”) ed uno contro (no contract, Wenger out). Apparentemente il destino del manager dei Gunners sembrerebbe segnato più che mai specialmente per il rapporto ormai incrinato con la maggior parte dei supporters del club londinese, e l’eventuale vittoria della Fa Cup non dovrebbe far cambiare le carte in tavola, con una separazione che ormai sembra inevitabile.

Sognare non costa nulla

Per il West Bromwich Albion è arrivata un’altra soddisfazione in una stagione da ricordare per i Baggies che ora possono pensare addirittura ad ottenere un posto in Europa anche se le avversarie sembrano avere qualcosa in più oltre ai punti di vantaggio. Sognare è comunque lecito a questo punto della stagione e forse a questo proposito c’è il rammarico per le 2 sconfitte consecutive prima del match di oggi contro avversarie alla portata visto il rendimento degli uomini di Pulis. La prova di oggi è senza dubbio tra le migliori di quest’anno e il calcio molto british del tecnico del Wba ha dato ancora una volta i suoi frutti nonostante da molti sia considerato ormai obsoleto.

Mauro Levati

Recent Posts

Inter, si pensa già al mercato estivo: si pensa al clamoroso acquisto di Donnarumma

I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…

14 ore ago

Juventus, è fatta per il difensore centrale e si risolve il problema Kolo Muani: la situazione

I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…

15 ore ago

Manchester City, il mondo al contrario in 19 mesi: la situazione

Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…

17 ore ago

L’Inter in Champions è sempre più allegriana: Inzaghi adotta la filosofia del “corto muso”

Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…

18 ore ago

Champions League, tutto in bilico: ultima giornata senza certezze

A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…

19 ore ago

Napoli, non si sblocca la trattativa per Garnacho: occhi puntati su un esterno del Borussia Dortmund

Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…

1 giorno ago