Arsenal, vittoria sul finale: battuto il Burnley per 2-1

Troppa tranquillità fa male all’Arsenal: nella giornata in cui tutte le rivali hanno perso punti, i Gunners hanno rischiato il clamoroso pareggio casalingo contro il Burnley, evitato soltanto dal rigore trasformato da Sanchez nei minuti di recupero. I ragazzi di Wenger si portano così al secondo posto in classifica, momentaneamente a 5 punti di distanza dalla vetta; restano a metà classifica invece i Claret, lontani ben 10 punti dalla zona retrocessione.

Arsenal, c’è ancora da lavorare

Nonostante la vittoria la prestazione dei Gunners non convince affatto Wenger che per puntare concretamente al primo posto dovrà lavorare ancora molto in quella che probabilmente sarà per lui l’ultima stagione a Londra. A mancare terribilmente all’Arsenal questo pomeriggio è stata soprattutto la giusta serenità per concretizzare in gol le tante occasioni create: non bastano infatti l’ottimo momento di forma di Giroud e il fiuto per i gol di Sanchez per assicurare la vittoria, neanche contro una squadra non irresistibile come il Burnley. A preoccupare il tecnico francese è inoltre il carattere furente di Xhaka, che ha trovato quest’oggi la sua terza espulsione stagionale fra club e nazionale: le quattro partite che lo svizzero sarà costretto a saltare daranno non pochi grattacapi a Wenger, che con El Neny impegnato con il Gabon in Coppa d’Africa e Coquelin appena tornato da un brutto infortunio dovrà trovare la strategia migliore per non indebolire il suo centrocampo.

Gray illumina il Burnley

Dopo aver vinto la Championship nella scorsa stagione ed essere approdato in Premier League, il Burnley continua ancora a stupire con il suo tredicesimo posto in classifica, al sicuro dalla zona retrocessione. Il ruolino di marcia della neopromossa, che può vantare vittorie contro squadre molto più esperte come Everton, Crystal Palace e addirittura Liverpool, avrebbe potuto prendere una piega interessante proprio contro l’Arsenal, quando Gray ha trasformato in gol un calcio di rigore sul finire di partita. È proprio l’attaccante classe ’91 uno dei prospetti più interessanti dei Claret: dopo un avvio di stagione a rilento, Gray ha segnato ben 5 reti nelle ultime 6 apparizioni, mostrando un gran talento e quel carattere che potrebbero presto portarlo a giocare in una delle grandi del campionato.

Gestione cookie