Marko Arnautovic decisivo. L’Inter assorbe il ko del Franchi, si prende la rivincita sulla Fiorentina e porta a casa tre punti pesantissimi in ottica campionato. Simone Inzaghi è a -1 dal Napoli e riprende il percorso verso la conferma del titolo di Campione d’Italia. Contro la Viola, decisivo l’attaccante austriaco tornato fondamentale nel momento più importante e difficile della sua stagione e di quella dell’Inter.
La decide Arnautovic l’uomo che non ti aspetti, subentrato in corso d’opera dopo la rinuncia forzata a Thuram. L’attaccante, uno degli uomini più discussi e meno decisivi della rosa di Simone Inzaghi in questa stagione, è entrato in campo con una determinazione quasi feroce, si è messo a caccia del gol che aspettava da tantissimo tempo e l’ha trovato nella serata più importante. La prima rete della stagione è cercata con rabbia e cattiveria e vale tre punti pesantissimi e fondamentali. Il gol partita ha un significato emotivo molto importante per l’attaccante austriaco che magari non risolverà in una sera tutti i suoi problemi né cambierà il suo destino (è a fine contratto e sicuramente la società non gli rinnoverà la fiducia) ma da qualche parte doveva pure iniziare la sua risalita. E in questo senso il gol alla Fiorentina può aiutarlo a ritrovare fiducia in sé stesso dando nel contempo una bella mano anche a Simone Inzaghi che ha bisogno di trovare i gol anche dagli attaccanti subentranti.
L’Inter non doveva sbagliare e non lo ha fatto. La squadra di Simone Inzaghi ha tenuto botta contro un avversario assai tonico, affrontandolo sul piano tecnico e agonistico al di là di ogni più rosea previsione. Tornati in scia al Napoli, i nerazzurri adesso possono sfruttare l’ unica boccata d’aria in un calendario asfittico. Piazzarsi fra le prime otto nella fase campionato di Champions ha regalato ai nerazzurri due settimane libere, preziosissime, quasi indispensabili per recuperare energie fisiche e mentali in vista del derby d’Italia con la Juventus (impegnata nell’infrasettimanale per i play off) e in vista dello scontro diretto in casa del Napoli in programma a marzo. Prospettive più azzurre che nere, dunque, specialmente se iniziano ad arrivare i tanto attesi gol alternativi a quelli messi a segno da Lautaro e Thuram. Il limite più grande dell’Inter, sinora, è stato appunto quello di non riuscire a trovare risorse nella profondità della rosa. Se Simone Inzaghi riuscirà a invertire la tendenza, la strada verso la conferma del titolo può mettersi in discesa.
I Red Devils stanno vivendo un’altra stagione orribile e l’arrivo di Ruben Amorim in panchina…
Errori clamorosi, un protocollo molte volte incomprensibile e una pioggia di critiche: il VAR deve…
Gli episodi si sono verificati nell'immediato post-partita di Inter-Fiorentina, il posticipo del lunedì sera di…
Juventus, e Thiago Motta una partita da non sbagliare contro il PSV: quella olandese è…
Giro di boa superato da 5 turni. 14 le giornate che ci separano dall'assegnazione dello…
Il Monza in caduta libera torna sui suoi passi: esonerato Bocchetti e richiamato Nesta. Fatale…