Categories: Calcio

Antony e un super Ajax: il Willem II non resiste neanche mezz’ora ad Amsterdam

L’Ajax scende per primo in campo per dare inizio alla quindicesima giornata di Eredivisie: alla Johan Cruijff Arena viene ospitato il Willem II che si sgretola contro l’armata di Ten Hag. I tifosi, abiutati ad un gran numero di realizzazioni, non restano delusi ed assistono ad un ampio 5-0 con il tris calato prima della mezz’ora. I Tricolores non possono fare molto di più con un tasso tecnico nettamente inferiore e con un divario enorme da colmare: gli ajacidi staccano il Feyenoord e il Psv e mettono pressione agli inseguitori.

TROPPO AJAX PER IL WILLEM II: ANTONY SI ACCENDE E GUIDA LA GOLEADA

L’anticipo del giovedì non lascia molte sorprese con l’Ajax, primo in solitaria, che stacca ulteriormente i rivali vincendo per 5-0 contro il Willem II: alla Johan Cruijff Arena, il match è chiuso dopo appena 30 minuti con i Tricolores completamente travolti dai biancorossi di Amsterdam. I ragazzi di Ten Hag continuano a non prendere gol, con 13° clean sheet in 15 partite, il 7° consecutivo con Pasveer ancora spettatore non pagante in Eredivisie.

A salire in cattedra è Antony, che prende subito in mano l’inerzia della partita: il brasiliano realizza una doppietta, precisamente l’1-0 e il 3-0 in soli 20 minuti dall’inzio del primo tempo. Per il brasiliano arriva il 5° centro in campionato in 11 partite, approfittando dei tanti errori di posizionamento della difesa avversaria e avvicinandosi al record di gol personale, raggiunto nella scorso campionato, di 9 centri. Haller manca all’appello dei marcatori, ma regala l’assist per il 3-0 e cala il poker al 27′ che, però, viene annullato dal VAR per fuorigioco. Ad aggiungersi alla festa c’è anche Martinez, Gravenberch e Danilo: l’attaccante, mandato in prestito al Twente nella scorsa stagione, si sta dimostrando un’ottima alternativa per Ten Hag che lo tiene pienamente in considerazione per il turnover. Il ragazzo entra e dopo 2 minuti segna, chiudendo definitivamente i conti sul 5-0. 2°  centro in Eredivisie in 7 gare dove è entrato, quasi nel 90% dei casi, a match in corso.

I numeri dei campioni d’Olanda continuano ad aumentare: l’attacco e la difesa restano i migliori della competizione rispettivamente con 48 gol all’attivo e solo 2 al passivo. 3° successo consecutivo, 7° risultato utile positivo, 7° clean sheet dalla sconfitta per 1-0 contro l’Utrecht e 11° trionfo in campionato. Numeri che aumentano di gara dopo gara: difficile tenere il passo dei biancorossi che, dopo aver archiviato la Champions, vogliono assolutamente scappare per blindare anche l’Eredivisie.

GHIATTU

Recent Posts

Inter, da Parma tre indizi inquietanti in ottica triplete

L’Inter pareggia a Parma e, conti alla mano, si ritrova con le tasche abbastanza vuote:…

11 ore ago

Sergio Conceiçao – Musa: il retroscena della lite

Milan, ennesima prova di discontinuità contro la Fiorentina. Un tempo giocato e l’altro regalato: un…

12 ore ago

Roma – Juventus story: Pruzzo e il primo striptease in Serie A

Roma – Juventus, mai una partita come le altre. Seconda, per rivalità, solo al derby…

12 ore ago

PSG, Campione di Francia: il successo di Luis Enrique

Paris Saint Germain Campione di Francia. L’1-0 rifilato all’Angers regala il tredicesimo titolo alla squadra…

12 ore ago

L’eredità di De Bruyne nella Premier League: un addio da leggenda

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City. A 33 anni, il belga conclude dieci anni…

2 giorni ago

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

2 giorni ago