Sembrava fantacalcio ma alla fine è successo veramente: Antony passa dall’Ajax al Manchester United per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Una plusvalenza di 85 milioni per gli ajacidi che avevano acquistato il ragazzo per soli 15: un altro piccolo miracolo degli osservatori della società di Amsterdam che portano nelle casse del club una cifra monstre. Il passaggio del brasiliano in Inghilterra libera la possibilità di un ritorno di Ziyech e mette alla porta Cristiano Ronaldo che sta trattando con il Napoli.
Solo due stagioni fa, il brasiliano era approdato in Olanda sotto la guida di Ten Hag: Antony abbandonava il Sau Paulo per confrontarsi con il calcio europeo per la definitiva consacrazione che tutti i sudamericani aspettano nella loro carriera. A 20 anni indossa la maglia da titolare e da quel momento l’abbandonerà più: è un elemento fisso del 4-3-3 come esterno di destra, veloce, rapido, in grado di saltare l’avversario, creare superiorità e regalare pericolosità offensiva. Il ragazzo si mette subito in mostra perchè non solo riesce a segnare ma è anche prezioso come assistman, nonostante spesso abbassi la testa senza controllare quello che gli accade intorno.
Antony si dimostra subito di un altro livello e scippa il posto a Neres, costretto successivamente a lasciare Amsterdam per avere più spazio come titolare. In Eredivisie disputa 55 partite mettendo a segno 18 reti e 14 assist vincenti: in bacheca, invece, ha depositato 2 campionati olandesi e una KNVB Beker insieme ad un oro olimpico con la sua nazionale a Tokyo 2020. Una crescita esponenziale che lo ha messo in evidenza anche in Champions dove ha incantato per carattere e giocate.
Tutto fantastico, ma dopo due anni in crescendo e le richieste di top club, Antony ha deciso di lasciare l’Ajax ma senza trovare l’accordo con la dirigenza che voleva trattenerlo ad ogni costo. Il passaggio di Ten Hag al Manchester United ha ulteriormente spinto l’attaccante a chiedere il trasferimento, sempre negatogli dalla società. Tutto bloccato fino all’offerta incredibili dei Red Devils che più di averlo hanno messo sul piatto ben 100 mln: davanti a certe cifre neanche si tratta ed Antony è stato immediatamente liberato. Il ragazzo è volato in Inghilterra per le visite mediche ed è pronto a servire il suo allenatore che tanto lo ha fatto rendere in Olanda. Adesso il suo posto sarà quello di Elanga, nei tre trequartisti dietro Rashford, insieme a Fernandes e Sancho. Un Manchester completamente nuovo che dovrà ricrearsi sotto le direttive e le idee di Ten Hag.
L’arrivo di Antony crea anche opportunità di mercato: l’Ajax, infatti, si è subito messo in moto contattando il Chelsea per chiudere il ritorno di Ziyech ad Amsterdam. Il marocchino è una vera e propria divinità nella capitale olandese: dopo l’ultimo anno di poco utilizzo è ben intenzionato a voler lasciare l’Inghilterra per tornare a vestire una maglia da titolare. Ma non solo Ziyech, l’attaccante brasiliano, con il suo arrivo in Gran Bretagna, mette alla porta Cristiano Ronaldo, sempre più disperato e alla ricerca di una nuova società. Al momento è in piedi una trattativa con il Napoli, ma se non dovesse andare in porto, il portoghese rischia seriamente di non rientrare più nei piani del suo allenatore visti anche gli ultimi comportamenti avuti dentro e fuori dal campo.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…