×

Amburgo, pareggio amaro: col Friburgo finisce 2-2

Un punto e tanti…rimpianti. Si chiude così la sfida del Volksparkstadion di Amburgo dove i rothosen di Gisdol hanno pareggiato per 2-2 contro il Friburgo. Ci si attendeva tanto da entrambe le squadre, e lo spettacolo certamente non è mancato. Si scontravano le due squadre che avevano raccolto il maggior numero di punti nelle ultime otto partite, seconde solo al Bayern Monaco, ed hanno dimostrato di godere di un buon momento di forma.

L’incontro inizia bene per i padroni di casa, che carburano dopo un quarto d’ora e sbloccano la partita con la rete di Hunt: Holtby fa tutto bene sulla sinistra, mette in mezzo una palla perfetta per il numero 14 che con un colpo balistico sotto porta batte Schwolow. La risposta del Friburgo, però, non tarda ad arrivare e dopo 8 minuti agguanta il pari con Philipp, bravo a tagliare in area e a battere sul primo palo Adler.

La sfida si gioca molto sulle corsie esterne, decisive per squadre come Amburgo e Friburgo che optano rispettivamente il 4-2-3-1 ed il 4-4-2. Lavorano meglio nel primo tempo gli esterni dei breisgau-brasilianer, con Philipp che sfiora anche la doppietta con un inserimento perfetto sulla linea di fondo terminato però con un nulla di fatto. Nella ripresa, invece, cresce l’Amburgo e torna in vantaggio con la rete del neo entrato Gregoritsch, pronto sul secondo palo ad insaccare il cross di Sakai.

Anche in questo caso, però, il Friburgo riesce a reagire e ad agguantare il pari con Vincenzo Grifo: azione fotocopia del primo gol, ancora Petersen che serve l’autore della rete. Per Grifo si tratta del quinto gol stagionale (più sei assist) e forse bisogna chiedersi perché Ventura non l’abbia considerato per lo stage di Coverciano dei prossimi giorni viste le sue prestazioni.

La partita, però, regala ulteriori emozioni anche negli ultimi minuti, visto che l’Amburgo vuole i tre punti per allontanare la zona retrocessione, e la grande chance è sui piedi di Hunt che guadagna un calcio di rigore. Il suo tiro dagli undici metri, però, è tutt’altro che perfetto e Schwolow con una respinta semplice regala un punto importante al Friburgo, che consolida la propria posizione in classifica. Solo rimpianti, invece, per l’Amburgo che non è riuscito a consolidare il vantaggio nei momenti migliori della sfida.

Change privacy settings