Categories: Calcio

Amburgo-Borussia Monchengladbach, momenti opposti

La seconda giornata dei quarti di finale della DFB-Pokal si apre con la delicatissima sfida tra l’Amburgo ed il Borussia Monchengladbach. Al Volksparkstadion si affrontano due squadre che stanno attraversando momenti completamenti opposti: da una parte abbiamo le difficoltà dell’Amburgo, ridimensionato dalla pesante sconfitta subita in casa del Bayern Monaco (otto a zero il risultato finale); dall’altra, invece, abbiamo una squadra come il Borussia che ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Europa League ed in Bundesliga si sta riprendendo giornata dopo giornata. Stasera Rothosen e Fohlen si affrontano per ottenere il pass alla semifinale di DFB-Pokal, competizione che potrebbe essere un ottimo salvagente per la stagione di entrambe.

Amburgo, dalla salvezza alla semifinale

Nel calcio non sempre vincono i più forti e questo sport è bello perché, a volte, ci regala delle inaspettate sorprese; è il caso dell‘Amburgo, club che in Bundesliga sta lottando per non retrocedere e in DFB-Pokal potrebbe andare in semifinale. I ragazzi di Markus Gisdol, in questa competizione, hanno eliminato l’FSV Zwickau, l’Hallescher ed il Colonia. Oggi affronteranno il Borussia Monchengladbach sapendo di essere inferiori, ma non avendo nulla da perdere. L’obiettivo stagionale dell‘Amburgo deve essere quello della salvezza ma non giocarsi un quarto di finale sarebbe delittuoso anche perché nel calcio può capitare che la spuntino i più deboli.

Borussia Monchengladbach, sfida agli opposti

A differenza dell’Amburgo, reduce dal pesante otto a zero subito dal Bayern Monaco, il Borussia Monchengladbach è sicuramente in un ottimo momento di forma. Le sconfitte contro Fiorentina (ininfluente ai fini della qualificazione europea) e Lipsia sono stati dei semplici incidenti di percorso in un periodo di rinascita delle Fohlen. La cura Hecking sta portando i suoi frutti: fuori dalla zona retrocessione, agli ottavi in Europa League e con una semifinale da conquistare in DFB-Pokal. Considerando le difficoltà che la competizione europea ha, la coppa nazionale è sicuramente l’obiettivo più semplice in una stagione che di semplice ha avuto ben poco.

Saverio Fattori

Recent Posts

ESCLUSIVA – Carlo Pellegatti promuove il mercato: “Giménez al Milan serviva, speriamo che sia l’attaccante di oggi e di domani”

Carlo Pellegatti e il calciomercato roboante del Milan: il giornalista promuove le operazioni del club…

25 minuti ago

Juventus, un addio clamoroso! Dal bianconero al Bayern Monaco: “E’ la scelta giusta”

Dopo otto anni trascorsi indossando la maglia bianconera della Juventus, ha deciso di intraprendere una…

1 ora ago

CR7 scioglie ogni dubbio: “Io il migliore di sempre, anche di Messi…”

CR7 si autocelebra come il miglior calciatore e il più completo di tutti i tempi.…

2 ore ago

Icardi contro Mourinho, lo sfottò social divide i tifosi: The Crying One

Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…

3 ore ago

Milan, Joao Felix e la rivoluzione di Gennaio: lo scenario

Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…

5 ore ago

Milan scatenato, tre colpi di mercato sul fotofinish per puntare alla Champions League

Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…

5 ore ago