Ritorna la Bundesliga e lo fa con un match particolarmente interessante; l’anticipo della terza giornata, infatti, mette di fronte l’Amburgo ed il Lipsia. I ragazzi di Gisdol hanno iniziato la stagione con due vittorie (che sia l’anno in cui la salvezza viene raggiunta senza troppi patemi?) che hanno caricato l’ambiente; gli uomini di Hasenhüttl, invece, vogliono ripartire dal quattro a uno rifilato al Friburgo e confermare quanto di buono stanno facendo vedere da un anno a questa parte. Dentro la cornice del Volksparkstadion, va in scena una partita che si preannuncia molto spettacolare.
Inizio sorprendente quello dell’Amburgo che nonostante l’infortunio, avvenuto in modo piuttosto particolare, di Muller sta macinando punti. Due vittorie in altrettante partite e vetta momentanea della classifica al pari di corazzate come Bayern Monaco e Borussia Dortmund; chiaro che i ragazzi di Gisdol caleranno (anche perché nessuno gli chiede di vincere il titolo) ma i punti fatti fino ad ora potrebbero rivelarsi fondamentali in ottica salvezza, obiettivo primario dei Rothosen. Stasera l’opportunità è ghiotta: contro il Lipsia, infatti, l’Amburgo ha l’occasione di mettere in fila la terza vittoria consecutiva. Impegno non facile ma nemmeno così impossibile; nelle prime due partite i ragazzi di Gisdol hanno messo in mostra un gioco coraggioso: bisogna attaccare l’avversario per metterlo in difficoltà. Un concetto semplice che, fino ad ora, sta funzionando alla grande.
Molta curiosità nel vedere in campo il Lipsia; sia per capire che tipo di squadra vedremo in campo (quella contratta della prima giornata o quella brillante della seconda?), sia per vedere come si comporteranno i ragazzi di Hasenhüttl alla vigilia di uno storico esordio in Champions League. Mercoledì 13, infatti, il Lipsia esordirà nella massima competizione europea contro il Monaco; questo potrebbe condizionare la prestazione della squadra sopresa della scorsa stagione che, da stasera, dovrà dimostrare di essere diventata grande.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…