Categories: Calcio

Amburgo-Lipsia, lo spettacolo prima del weekend

Ritorna la Bundesliga e lo fa con un match particolarmente interessante; l’anticipo della terza giornata, infatti, mette di fronte l’Amburgo ed il Lipsia. I ragazzi di Gisdol hanno iniziato la stagione con due vittorie (che sia l’anno in cui la salvezza viene raggiunta senza troppi patemi?) che hanno caricato l’ambiente; gli uomini di Hasenhüttl, invece, vogliono ripartire dal quattro a uno rifilato al Friburgo e confermare quanto di buono stanno facendo vedere da un anno a questa parte. Dentro la cornice del Volksparkstadion, va in scena una partita che si preannuncia molto spettacolare.

Amburgo, tre su tre?

Inizio sorprendente quello dell’Amburgo che nonostante l’infortunio, avvenuto in modo piuttosto particolare, di Muller sta macinando punti. Due vittorie in altrettante partite e vetta momentanea della classifica al pari di corazzate come Bayern Monaco e Borussia Dortmund; chiaro che i ragazzi di Gisdol caleranno (anche perché nessuno gli chiede di vincere il titolo) ma i punti fatti fino ad ora potrebbero rivelarsi fondamentali in ottica salvezza, obiettivo primario dei Rothosen. Stasera l’opportunità è ghiotta: contro il Lipsia, infatti, l’Amburgo ha l’occasione di mettere in fila la terza vittoria consecutiva. Impegno non facile ma nemmeno così impossibile; nelle prime due partite i ragazzi di Gisdol hanno messo in mostra un gioco coraggioso: bisogna attaccare l’avversario per metterlo in difficoltà. Un concetto semplice che, fino ad ora, sta funzionando alla grande.

Lipsia, primo impegno pre Europa

Molta curiosità nel vedere in campo il Lipsia; sia per capire che tipo di squadra vedremo in campo (quella contratta della prima giornata o quella brillante della seconda?), sia per vedere come si comporteranno i ragazzi di Hasenhüttl alla vigilia di uno storico esordio in Champions League. Mercoledì 13, infatti, il Lipsia esordirà nella massima competizione europea contro il Monaco; questo potrebbe condizionare la prestazione della squadra sopresa della scorsa stagione che, da stasera, dovrà dimostrare di essere diventata grande.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

8 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

10 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago