Il Gruppo H della Champions League è, senza dubbio, uno dei più equilibrati; il PSG, finalista della scorsa edizione, il Lipsia arrivato sino alle semifinali e un Manchester United voglioso di dimostrare il proprio valore. A completare il girone i turchi del Başakşehir, club destinato a recitare il ruolo della semplice comparsa. Sulla carta i favoriti per qualificarsi agli ottavi di finale sono i francesi e i Red Devils ma guai a sottovalutare i ragazzi di Nagelsmann, specie dopo la prima giornata. La vittoria dei Roten, unito ad un Manchester capace di sbancare il Parco dei Principi, permette a Poulsen e compagni di sognare il passaggio del turno.
Lipsia, difficile ma non impossibile
Le prossime tre partite, contro United e PSG, risulteranno determinanti per quella che sarebbe una vera e propria impresa; eliminare uno dei due colossi dalla Champions League non sarà semplice ma se una squadra può riuscirci quella è il Lipsia. I ragazzi di Nagelsmann hanno un sistema di gioco ben collaudato e possono impensierire i Red Devils specie con la velocità del tridente offensivo e due esterni come Angelino (autore di una doppietta nella serata di ieri) e Mukiele in grado di mettere in difficoltà la difesa, non proprio impermeabile, di Solskjaer.
Diverso il discorso da fare per il PSG; il confronto con i francesi, nella semifinale della scorsa Champions, ha evidenziato quanto sia ampia la differenza tra le due squadre. Per fare punti contro Neymar e compagni servirà la gara perfetta soprattutto dopo che i campioni della Ligue One sono stati sorpresi dallo United e non possono permettersi un altro passo falso. Le due sfide con i ragazzi di Tuchel, però, avranno una notevole importanza nell’ottica passaggio-turno e per questo bisognerà arrivarci nella migliore condizione possibile. E qui torniamo al discorso sugli attaccanti: Nagelsmann ha bisogno che le sue punte trovino la rete con maggiore continuità o diventa praticamente impossibile.
Ora viene il bello
Vincere contro il Başakşehir è stato un dovere; ora per il Lipsia arriva la parte più difficile. Qualificarsi agli ottavi di finale sarà piuttosto complicato ma, in questo inizio di stagione, abbiamo visto come i Roten abbiano le possibilità, l’organizzazione e la qualità, per poter compiere il miracolo in un girone con PSG e Manchester United.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…