Anche nella stagione in arrivo Amazon Prime Video trasmetterà una gara di Champions League a giornata, ecco chi saranno telecronisti e commentatori.
L’inizio della stagione 2024-2025 non è poi così lontano, è forte la curiosità in vista della partenza della nuova Champions League, che presenterà una formula inedita rispetto al passato. A partecipare saranno 36 squadre, senza la suddivisione in gironi come accade da tempo, saranno tutte inserite in un unico raggruppamento. Salgono anche il numero delle partite minime garantite per ogni club, si passa da sei a otto.
Non mancheranno quindi le novità anche a livello di diritti Tv, cosa che non può che interessare gli appassionati che desiderano seguire più partite possibili. Mediaset non avrà più alcun match in chiaro, situazione che abbiamo visto nel triennio 2021-2024. a trasmettere la Champions League, dalla stagione 2024/25 alla 2026/27, sarà Sky che avrà l’esclusiva assoluta, tranne che per la migliore partita del mercoledì, che rimarrà così ad Amazon Prime Video. Per quanto riguarda la trasmissione in chiaro, Sky ha già fatto sapere che userà Tv8 per trasmettere alcune partite, ma da queste saranno esclusi gli incontri delle formazioni di Serie A.
Amazon ha presentato la propria squadra di commentatori e inviati che sarà protagonista per la stagione 2024/25 di Champions League. A presentarla è stato Marco Foroni, Business lead Sports Prime Video Italia. L’annuncio più importante è quello che riguarda Fernando Llorente. L’ex attaccante, visto in Italia con le maglie di Juventus, Napoli e Udinese, si unirà alla squadra di Prime Video che vedrà la conferma dei presentatori Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo, dei bordocampisti Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani.
A raccontare le partite con la propria telecronaca rimarrà sempre la coppia composta da Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Mentre continueranno a commentare le sfide della massima competizione europea per club i talent Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Diego Milito, Miroslav Klose e Gianpaolo Calvarese. Ed è proprio questo il ruolo che ricoprirà Llorente per la prossima stagione.
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…