Categories: Calcio

Un’altra goleada per l’Ajax: l’armata di Ten Hag è tornata a far paura

Ten Hag ha risvegliato il suo Ajax che torna ad essere devastante su ogni campo: dopo i 5 gol rifilati allo Sporting Lisbona e i 9 siglati al Cambuur in Eredivisie, arrivano altri 5 centri contro il Fortuna Sittard per un passo che ricorda l’andamento degli ajacidi delle passate stagioni. La facilità di realizzazione è l’arma che ha sempre distinto il club di Amsterdam che strappa 3 punti e allunga temporaneamente sul Psv secondo che, però, ha una gara in meno.

19 RETI IN 3 GARE: L’AJAX STRAVINCE ANCORA E BLINDA IL PRIMATO

L’Ajax torna ad essere lo schiacciasassi ammirato nelle annate passate: la formazione di Ten Hag ha ritrovato i suoi schemi, i suoi automatismi e quella facilità disarmente di andare in rete. Il Fortuna Sittard non può nulla contro i campioni d’Olanda e crolla sotto un vero e proprio bombardamento che fissa il risultato finale sul 5-0.

Seconda goleada consecutiva in campionato, la terza se contiamo anche il match contro lo Sporting Lisbona: ben 19 reti in questi match, 27 solo in Eredivisie da inizio torneo. Nuovamente protagonista Tadic, autore del 3-0 e due assist vincenti che permettono di calare il pokerisimo nella ripresa. A sbloccare il match ci pensa Berghuis, ancora in gol dopo il 9-0 al Cambuur di sabato scorso alla Johan Cruijff Arena: seconda rete consecutiva nel torneo, con due suggerimenti vincenti se contiamo anche la partita contro il PEC Zwolle. Continuità anche per Mazraoui, autore del 2-0: nella ripresa c’è gloria anche per Kudus e Tagliafico, entrato solo al 65′.

Un’altra dimostrazione di forza per l’Ajax che mostra di essere ancora la grande favorita per la vittoria finale: miglior attacco dell’Eredivisie con 27 reti e migliore difesa con una sola realizzazione al passivo. Quarto clean sheet in consecutivo in campionato con l’ultimo sigillo incassato nel pareggio per 1-1 con il Twente. Ten Hag sorride e prende spazio dal Psv, dopo averlo superato nel weekend: adesso il gap sale a 4 punti, con i Boeren che devono ancora scendere in campo dopo il pesante ko contro il Feyenoord. L’Ajax è rinato dopo un avvio di stagione con il freno a mano tirato: il tempo di riprendere confidenza con il campo e con gli avversari e la macchina di Amsterdam ha inserito la sesta, travolgendo ogni avversario sul proprio cammino. La compagine è ancora imbattuta in Olanda con un potenziale ancora tutto da scoprire: unica nota negativa? La mancata realizzazione di Haller che, però, non ha fatto lo spettatore servendo un assist.

GHIATTU

Recent Posts

Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Francia: occhi puntati in casa PSG

La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…

3 ore ago

Calciomercato, Berardi torna in Serie A già a gennaio? Tre club ci pensano

L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…

6 ore ago

Real Madrid, Ancelotti nella storia del club: che record

Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…

7 ore ago

Coppa Italia, la Roma si ritrova: due, le note liete

La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…

8 ore ago

Milan, si pensa già al dopo Fonseca: un ex campione del mondo già a gennaio?

Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…

1 giorno ago

Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…

1 giorno ago