×

Allegri, il mister ex Juventus potrebbe tornare ad allenare: ecco chi lo vuole

Il tecnico di Livorno potrebbe cambiare Paese ma tornare finalmente in panchina: un club di Premier sta cercando di convincerlo ad accettare la proposta

Massimiliano Allegri sembrerebbe essere finalmente pronto e vicino a tornare ad allenare. L’ex mister della Juventus che in Serie A, oltre che su quella dei bianconeri, si è seduto anche sulle panchine di Cagliari e Milan, è ancora senza squadra dopo aver lasciato la Vecchia Signora la scorsa stagione. In questi mesi è stato corteggiato da diverse squadre – su tutte la Roma, la quale ha cambiato per ben due volte allenatore da inizio stagione senza mai riuscire a convincere il livornese ad accettare il trasferimento nella Capitale – ma ancora sembra non aver trovato un club in grado di offrirgli e garantirgli un progetto all’altezza. Adesso, però, sembra che stia per passare il treno giusto: l’Inghilterra chiama e Allegri sembra voler rispondere presente. Ecco quale club sta cercando di portarlo a casa.

Allegri in Premier: il club interessato e le condizioni

Massimiliano Allegri potrebbe essere pronto a voltare pagina e a lasciarsi la Juventus alle spalle, con una nuova opportunità che potrebbe arrivare dalla Premier League. Il West Ham, che in Premier non naviga in buone acque, infatti, sembra pronto a offrirgli una chance di sostituire Lopetegui e di far uscire per la prima volta dall’Italia l’ex Juventus. A distanza di qualche mese dalla sua separazione controversa con i bianconeri, l’allenatore livornese è ancora senza una squadra, ma ricevere un’offerta dall’Inghilterra potrebbe fargli tornare la voglia giusta per tornare a guidare una panchina. Vediamo più nel dettaglio la questione.

Allegri al West Ham
Allegri al West Ham | ANSA/ALESSANDRO DI MARCO – Footbola

 

Il West Ham su Allegri per il post Lopetegui: ecco cosa c’è di vero

All’inizio dello scorso giugno, Allegri ha rescisso il contratto con la Juventus, lasciando il club con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale, fissata per il 30 giugno 2025. Nel patto raggiunto con i bianconeri, l’allenatore livornese ha accettato di rinunciare a circa metà del suo stipendio annuale di 7 milioni di euro netti, oltre ai bonus legati alla qualificazione in Champions League e alla vittoria della Coppa Italia per la stagione 2023/24.

Ma perché il West Ham sta pensando di cambiare allenatore? Il club londinese non ha avuto un buon inizio di stagione: è stato eliminato dal Liverpool in Carabao Cup e si trova attualmente al 14° posto in Premier League con soli 15 punti dopo 13 partite, frutto di 4 vittorie, 3 sconfitte e ben 6 pareggi.

Il match contro il Leicester che andrà in scena questa sera (martedì 3 dicembre) potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro di Julen Lopetegui, uno dei nomi più discussi nella stampa italiana durante l’estate appena passata. Il tecnico basco, infatti, era stato vicino al Milan, ma la sua possibile assunzione era stata fortemente contestata dai tifosi rossoneri. Dopo che il Milan ha scelto Paulo Fonseca, Lopetegui è approdato al West Ham, ma la sua esperienza lì non è iniziata nel migliore dei modi. Ed è proprio per questo che i dirigenti della squadra londinese sembra stiano facendo di tutto per convincere Allegri ad accettare un’eventuale proposta.

Change privacy settings