Tre eliminazioni, un comune denominatore: Alisson. Le ultime delusioni della carriera di Leo Messi hanno sempre visto il portiere brasiliano come grande rivale, dalla Champions di un anno fa alla Copa América di quest’anno.
Tutto è cominciato con quella incredibile notte a Roma: la rimonta giallorossa sul Barcellona, un’eliminazione che ha lasciato un segno marchiatissimo sulla storia blaugrana, tanto da avere strascichi pesanti anche l’anno successivo. Turno differente, avversaria differente, ma stesso esito: da Roma a Liverpool, Barcellona ancora a casa per colpa di una rimonta che ha del clamoroso. Non ci sono punti in comune con quanto successo un anno fa, a parte Alisson. Il portiere a cui Messi ha fatto male in casa propria, senza riuscire a fargli gol poi in trasferta.
E la sfortuna ha voluto che il terzo faccia a faccia di questo duello si giocasse ancora in casa di Alisson. E stavolta era casa sua per davvero visto che la Copa América si disputava nel suo Brasile. L’esito ancora una volta a favore del portiere: e c’è un momento emblematico di tutto ciò, uno dei momenti clou della partita. Messi che calcia una delle sue punizioni perfette e Alisson, che ne sa qualcosa dei tiri da fermo della Pulga, che si muove in anticipo e addirittura blocca il pallone.
Terzo round ancora per lui, quasi un incubo per Messi. Anzi, adesso rischia anche di beffarlo nella corsa al Pallone d’Oro. Perché questo è stato il suo anno, quello della consacrazione un anno dopo l’esplosione. Ha vinto la Champions League, è vicino a vincere la Copa América, due titoli che mancano dalla bacheca di un Messi che si è espresso a livello stratosferici per tutta la stagione. Alisson festeggia ancora, forte di essere probabilmente l’unico a poter dire di aver fermato il migliore per tre volte consecutive con tre maglie differenti.
Danilo, un futuro lontano dalla Juventus e da Torino, probabilmente a Napoli : la possibilità…
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…