Nella seconda giornata del Girone B della Coppa d’Africa, va oggi in scena, alle 17.00 allo Stade de Franceville, il suggestivo derby magrebino, fra Algeria e Tunisia. Le due compagini arrivano a questa importante sfida dopo aver entrambe deluso le attese nella gara inaugurale di settimana scorsa, l’Algeria ha infatti pareggiato 2-2 con il meno quotato Zimbabwe, mentre la Tunisia ha perso contro il Senegal, considerato alla viglia il principale contendente al secondo per il secondo posto alle spalle dell’Algeria.
Algeria – Il commissario tecnico Leeskens sembra comunque intenzionato a confermare l’undici iniziale sceso in campo nella prima giornata schierato con un 4-2-3-1, spazio dunque al portiere dell’Antalyaspor M’Bolhi tra i pali, che sarà difeso da una difesa a quattro con Bensebaini e Mandi coppia centrale e Belkhiter e il terzino del Napoli Ghoulam, sugli esterni. I due mediani saranno Bentaleb, che tanto bene sta facendo allo Schalke 04 in questo primo scampolo di stagione, e Guedioura del Watford. Da centravanti agirà Slimani, che sarà supportato dal suo compagno di squadra al Leicester Mahrez, oltre che da Brahimi e Rachid Ghezzal, fratello minore della vecchia conoscenza del calcio italiano Abdelkader.
Tunisia – Il selezionatore delle Aquiele di Cartagine Kasperczak schiererà Mathlouthi in porta, davanti a lui ci sarà una linea a quattro con Nagguez e Maaloul impegnati come terzini e Ben Youssef e l’esperto difensore ex Monaco e attualmente al Valencia Abdennour. I tre di centrocampo saranno Azouni, classe 1994 che milita nella serie cadetta francese tra le fila del Olympique Nîmes, Lahmar e Sassi, al quale saranno affidati i compiti di regia. Il giocatore del Sunderland Khazri dovrà invece ispirare il tandem d’attacco formato da Akaichi e Sliti. Dalla panchina potrebbe entrare a partita incorso il talentuoso centrocampista Youssef Msakni, ex colonna dell’Esperance de Tunis, attualmente in Quatar al Lekhwiya, dove si è accasato rifiutando anche alcune offerte arrivate anche dall’Europa sopratutto dal Lille, questione che ha creato parecchie polemiche e ha rischiato di fargli perdere la nazionale.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…