Tottenham ed Arsenal si sfidavano in un derby fondamentale per i destini europei di entrambe le squadre. I successi di Sheffield e Wolverhampton, infatti, obbligavano Spurs e Gunners a conquistare i tre punti. Arteta arrivava a questo match dopo aver dato ai suoi un nuovo equilibrio mentre Mourinho si presentava con molti problemi e poche certezze. Un derby intenso come era lecito aspettarsi e con le due squadre che hanno provato, fino alla fine, a portarsi a casa l’intera posta in palio; alla fine sono stati i padroni di casa ad avere la meglio grazie al colpo di testa di Alderweireld. Vittoria fondamentale per il Tottenham che tiene vive le speranze Europa League.
Un colpo di testa a nove minuti dalla fine consegna tre punti d’oro al Tottenham; gli Spurs erano obbligati a vincere sia per riscattare la brutta prestazione fornita contro il Bournemouth ma soprattutto per non dire addio al settimo posto utile in ottica Europa League. Serviva una reazione e i ragazzi di Mourinho sono stati bravi a fornirla nella partita più importante, quella che potrebbe rendere discreta una stagione piuttosto complicata. Newcastle, Leicester e Crystal Palace: questi gli ultimi avversari del Tottenham. Duecentosettanta minuti da affrontare con lo spirito messo in campo oggi per provare a conquistare i preliminari di Europa League.
Se il Tottenham ha un’ultima possibilità di prendere l’Europa League, non possiamo dire lo stesso per l’Arsenal; i Gunners, nonostante non siano matematicamente fuori dai giochi, hanno veramente poche possibilità di chiudere la Premier League tra le prime sette. Oggi è venuta meno l’attenzione vista nelle ultime settimane (e qui torna il problema della continuità); i ragazzi di Arteta hanno mostrato poca concentrazione a livello difensivo in occasione dei due goal avversari. La rete di Lacazette non è bastata ad evitare una sconfitta che significa addio ai sogni europei.
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…
Senza la qualificazione in Champions il mercato estivo della Juventus potrebbe cambiare drasticamente: ecco tutti…
La serie A si lecca le ferite. I play off di Champions hanno falcidiato le…