Alan Ruiz torna a far parlare di sé: dopo l’esperienza con più bassi che alti al Gremio l’ex talento del San Lorenzo ha scelto di ricominciare dall’Argentina e il Colon è la squadra che ha puntato su di lui già dalla parte finale del 2015.
Con la maglia del Sabalero la consacrazione è già arrivata alla prima giornata di campionato ed il suo talento è stato riapprezzato in fretta da tutti i suoi fan. Una maglia numero 10 sulle spalle che non pesa, una responsabilità tecnica data ad un calciatore che sa trattare il pallone anche ad altissima velocità.
Recuperare il miglior Alan Ruiz sarebbe un grandissimo colpo per il Colon che ha tra le mani un giocatore potenzialmente esplosivo che deve solo ritrovare l’ambiente giusto per conscrarsi. Ad appena 22 anni ci sono tantissimi margini di crescita e la sfortunata esperienza con la Tricolor di Porto Alegre deve essere dimenticata per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico ma deve fare da insegnamento ad un Alan Ruiz sicuramente maturato.
Contro l’Arsenal de Sarandì si è rivisto un calciatore imprendibile, ottimo nel giocare sia come esterno che come trequartista. Tecnica da vendere, un cambio di passo con pochi eguali in Argentina e un approccio carismatico insolito per un classe ’93: Alan Ruiz adesso ha nuovamente i riflettori puntati addosso e trascinare ad un campionato dignitoso un Colon che pochi mesi fa ha visto da vicino lo spettro della retrocessione può essere sicuramente il miglior biglietto da visita per poter finalmente sognare l’Europa.
Una squadra umile ma operaia costruita attorno a sé è sicuramente ciò di cui Alan Ruiz ha bisogno: un ambiente tranquillo dove diventare leader, una responsabilità non indifferente per completare il suo processo di maturazione.
Il campionato nuovo è cominciato con il piede giusto (anche se l’espulsione forse eccessiva ha rovinato una gara perfetta) e al Cementerio de los Elefantes già hanno perso la testa per il numero 10: ora serve la continuità di queste prestazioni per poter dire che l’Alan Ruiz che incantava con il San Lorenzo è tornato ed è pronto per esplodere.
La Kings League si distingue per la sua originalità, mescolando elementi tradizionali del calcio con…
L’ex allenatore e leggenda della Roma è diventato a sorpresa il proprietario di una squadra…
La Roma di Ranieri non è diversa dalle altre, sinora, perlomeno lontano da casa dove…
Dopo Renato Veiga i bianconeri lavorano all’arrivo del secondo difensore dal mercato: ecco il primo…
L’Europa League cambia gli umori nella capitale. Il derby a distanza regala un sorriso alla…
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…