Categories: Notizie

Alan Ruiz e la rinascita al Colon

Alan Ruiz torna a far parlare di sé: dopo l’esperienza con più bassi che alti al Gremio l’ex talento del San Lorenzo ha scelto di ricominciare dall’Argentina e il Colon è la squadra che ha puntato su di lui già dalla parte finale del 2015.

Con la maglia del Sabalero la consacrazione è già arrivata alla prima giornata di campionato ed il suo talento è stato riapprezzato in fretta da tutti i suoi fan. Una maglia numero 10 sulle spalle che non pesa, una responsabilità tecnica data ad un calciatore che sa trattare il pallone anche ad altissima velocità.

Recuperare il miglior Alan Ruiz sarebbe un grandissimo colpo per il Colon che ha tra le mani un giocatore potenzialmente esplosivo che deve solo ritrovare l’ambiente giusto per conscrarsi. Ad appena 22 anni ci sono tantissimi margini di crescita e la sfortunata esperienza con la Tricolor di Porto Alegre deve essere dimenticata per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico ma deve fare da insegnamento ad un Alan Ruiz sicuramente maturato.

Contro l’Arsenal de Sarandì si è rivisto un calciatore imprendibile, ottimo nel giocare sia come esterno che come trequartista. Tecnica da vendere, un cambio di passo con pochi eguali in Argentina e un approccio carismatico insolito per un classe ’93: Alan Ruiz adesso ha nuovamente i riflettori puntati addosso e trascinare ad un campionato dignitoso un Colon che pochi mesi fa ha visto da vicino lo spettro della retrocessione può essere sicuramente il miglior biglietto da visita per poter finalmente sognare l’Europa.

Una squadra umile ma operaia costruita attorno a sé è sicuramente ciò di cui Alan Ruiz ha bisogno: un ambiente tranquillo dove diventare leader, una responsabilità non indifferente per completare il suo processo di maturazione.

Il campionato nuovo è cominciato con il piede giusto (anche se l’espulsione forse eccessiva ha rovinato una gara perfetta) e al Cementerio de los Elefantes già hanno perso la testa per il numero 10: ora serve la continuità di queste prestazioni per poter dire che l’Alan Ruiz che incantava con il San Lorenzo è tornato ed è pronto per esplodere.

Simone Gamberini

Recent Posts

Julio Cruz, snobba il Milan: “La sfida più sentita all’Inter era contro la Juventus…”

Cruz confessa: "La gara più sentita all'Inter era contro la Juventus, senza alcun dubbio". L'ex…

3 ore ago

Raphinha ormai è un top player: il brasiliano del Barcellona tra i favoriti per il Pallone d’Oro

Raphinha sta vivendo una stagione straordinaria al Barcellona, diventando il favorito per il Pallone d'Oro. Con…

8 ore ago

Milan, è arrivato il momento di scegliere il nuovo direttore sportivo: incontro tra Furlani e…

Saltato Fabio Paratici, il Milan punta su Igli Tare, con un incontro programmato tra lui…

9 ore ago

Inter, pericoli e speranze che nascono dal Klassiker: il Bayern fa paura, ma non troppa

Serge Gnabry è stato il protagonista del weekend del Bayern Monaco, decisivo nel 2-2 contro…

12 ore ago

Juventus, ma allora bastava mandare via Thiago Motta?

Con Tudor, la Juve vince. Punto. Il gioco è più verticale, Koopmeiners è tornato a…

12 ore ago

Milan: pantere in gabbia, gattini nei big match

Leao e Theo dominano quando tutto è semplice, ma scompaiono quando serve davvero il morso.…

13 ore ago