Gossip

Al via “Striscia la notizia”: ecco i Caressas, il ruolo del giornalista con la figlia

Inizia questa sera, lunedì 23 settembre 2024, la nuova edizione di “Striscia la notizia”, nel cast anche Fabio Caressa e una delle sue figlie.

L’autunno è ormai arrivato, nel palinsesto di Mediaset in fascia preserale non può mancare su Canale 5 “Striscia la notizia”, che punta a far venire alla luce quello che non funziona nel nostro Paese, spesso anche con un tocco di ironia. Nel corso del tempo sono stati tantissimi gli scoop di cui si è reso protagonista il Tg satirico, appuntamento da non perdere per tantissimi telespettatori.

Ora la concorrenza ssarà ancora più agguerrita, visto che il format dovrà avere a che fare con “Affari Tuoi”, ora condotto da Stefano De Martino, e “Chissà chi è”, il nome con cui ora è chiamato “I Soliti Ignoti”, sempre con Amadeus a fare da padrone di casa, ma in onda su Canale Nove. Tantissime le novità in arrivo per la trasmissione ideata da Antonio Ricci, una di queste potrà fare piacere agli appassionati di sport.

A “Striscia la notizia” arriva Fabio Caressa e non sarà solo

“Striscia la notizia” parte questa sera con una new entry, quella di Nino Frassica, per la prima volta dietro al bancone, al fianco della veterana Michelle Hunziker. Non è finita qui, non ci saranno due “veline”, come siamo stati abituati finora, ma una velina, Beatrice Coari, e un “velino”, il performer 37enne Gianluca Briganti.

Diversi i debutti tra gli inviati. Tra loro, ci saranno Fabio Caressa e la figlia Eleonora, che si trasformeranno ne “I Caressas”, come già avvenuto a “Pechino Expres”. dove avevano dimostrato grande affinità. I due si occuperanno della rubrica “Gli Oscar dei Caressas’, in cui i due assegneranno gli ambiti premi satirici a politici che si improvvisano attori, cantanti stonati e ad altri protagonisti di “filmati strani” visti in tv e sul web.

Il comico Antonio Ornano sarà ‘Socialman’, un aspirante uomo di cultura che, cadendo ogni volta nel tranello dei social di cui è schiavo, aggiornerà i telespettatori sulle ultime tendenze: filmati curiosi, video spettacolari, challenge pericolose. Roberto Da Crema (il Baffo), perso nello spazio siderale dell’intrattenimento televisivo, proporrà in vendita al pubblico italiano gli oggetti di cui si vogliono liberare i personaggi dello spettacolo e della politica. La rubrica si chiamerà ‘Robe dell’altro mondo’. Il Grande Flagello, content creator già noto sui social, realizzerà contenuti satirici esclusivi per Striscia. Altre collaborazioni con il giornalista d’inchiesta Fabrizio Gatti e Dagospia. Confermati gli storici inviati: Luca Abete, Rajae Bezzaz, Vittorio Brumotti, Marco Camisani Calzolari (MCC), Fabrizio Fontana (Capitan Ventosa), Jimmy Ghione, Alessio Giannone (Pinuccio), Max Laudadio, Enrico Lucci, Moreno Morello, Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto, Chiara Squaglia, Valerio Staffelli e Riccardo Trombetta Tornano anche le rubriche ‘Striscia lo striscione’ e ‘Striscia il cartellone’ di Cristiano Militello, ‘Capolavori del mondo in cucina’ di Paolo Marchi, ‘Paesi, Paesaggi…’ di Davide Rampello e l’appuntamento con i videoclip musicali di Highlander Dj in cui i politici (e non solo) ballano e cantano. Ai nastri di partenza anche Francesca Manzini, il trasformista Dario Ballantini, che debutta nei panni del generale Roberto Vannacci, e Giuseppe Longinotti, la Elly Schlein di Striscia.

L’occasione per divertirsi non mancherà, non resta che sintonizzarsi dalle 20.40 su Canale 5.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

8 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

9 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

11 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

1 giorno ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

1 giorno ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

1 giorno ago