Oggi, 7 maggio, è ufficialmente partita la quarta edizione di BeSports, il torneo eSports della nostra Serie B. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo
Oltre all’eSerie A e all’eSerie C, anche la Serie B ha il suo spazio sul palcoscenico degli eSports. Serie BKT e King Esport hanno, infatti, annunciato la quarta edizione della BeSports, il campionato ufficiale della eSerie B. Questa nuova collaborazione segna un passo significativo verso l’integrazione tra il mondo del calcio professionistico e quello degli eSports, offrendo agli appassionati un’esperienza di gioco senza precedenti. Il titolo scelto per le competizioni è sempre EA Sports FC 24, che domina il mercato e si distingue dagli altri competitor come eFootball. Ma vediamo tutte le novità di questa edizione.
Il presidente della Serie B Mauro Balata ha accolto con entusiasmo l’annuncio della quarta edizione di BeSports, dichiarando: “La Lega B, col campionato BeSports, si conferma innovativa, coinvolgente e proiettata verso le giovani generazioni. A loro, e a tutti gli appassionati della Serie BKT, auguro di vivere una competizione unica e alternativa, altrettanto appassionante quanto lo è il nostro splendido campionato, ringraziando King Esport per la realizzazione di un progetto che allarga gli orizzonti dell’esperienza sportiva”.
Il torneo si terrà a partire da oggi, 7 maggio, fino al 27 maggio e sarà disputato su PlayStation 5 con il gioco EA FC24. BeSports rappresenta un importante evento nel panorama italiano, poiché unisce la competizione virtuale all’emozione del calcio reale. Inoltre, offre ai giovani talenti provenienti da ogni parte d’Italia l’opportunità di emergere e mostrare le proprie abilità nel mondo del calcio virtuale. È stato anche evidenziato come il legame tra i giocatori e i fan crei un’interazione unica che va oltre il campo virtuale, aprendo a nuove possibilità di coinvolgimento nel mondo del calcio.
L’evento di quest’anno sarà supportato dai due sponsor ufficiali della competizione: GEARUP Booster, un servizio di potenziamento dedicato al gaming, che migliora la connessione di rete per i giocatori, e CampusX, un’azienda che sta rivoluzionando l’offerta di campus per studenti in Italia.
Alla competizione di quest’anno parteciperanno 14 club: Venezia, Sampdoria, Palermo, Ternana Calcio, Cittadella, Modena, Ascoli, Lecco, Reggiana, Sudtirol, Cremonese, Cosenza, Parma e Catanzaro.
Le innovazioni di questa stagione includono anche un nuovo formato di gioco, creato da King Esport, che si articola in varie fasi, mescolando competizioni online e offline per offrire un’esperienza completa ai giocatori e agli spettatori. Si inizia con la Regular Season, la fase iniziale del torneo che si svolgerà online. I migliori otto team passeranno alla fase successiva, i Playoff, da disputare in LAN in un bracket ad eliminazione diretta con match al meglio delle tre partite. I due migliori club si sfideranno, infine, per il titolo di campione in un match al meglio delle tre partite.
Nell’edizione precedente, il Venezia ha trionfato sul Cagliari con un risultato complessivo di 2 a 1. Ma la vera notizia riguarda il successo al di fuori del campo: grazie al superamento del milione di impression ottenute sui contenuti pubblicati, il movimento continua a crescere in modo promettente.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…