Al Jazira-Auckland City inaugura il Mondiale per Club

Oggi comincia il Mondiale per Club. La prima partita sarà come di consueto tra i campioni del paese ospitante (gli Emirati Arabi Uniti) e la squadra vincitrice della Champions League dell’Oceania. Al Jazira contro Auckland City per inaugurare questo torneo: in palio un posto ai quarti di finale contro gli Urawa Red Diamonds.

L’Auckland City è la squadra con maggiore esperienza in questo torneo: nona partecipazione complessiva, settima totale. Il miglior risultato è uno storico terzo posto nel 2014 in Marocco dove superò il Moghreb Tétouan al primo turno, il Sétif ai quarti prima di perdere la semifinale col San Lorenzo e vincere ai rigori il bronzo contro il Cruz Azul.

Dall’altra parte però l’Al Jazira avrà una forte spinta popolare visto che la squadra di Ali Ahmed Mabkhout dei 23 calciatori convocati ha addirittura 19 emiratini, vera e propria desuetudine per un calcio abituato ad importante grandi calciatori a fine carriera.

La partita si giocherà ad Al Ain, la seconda città di questo Mondiale per Club. Lo stadio Hazza Bin Zayed, pur trovandosi nella zona estrema dell’emirato di Abu Dhabi, quella di confine con l’Oman, è uno dei simboli del lusso di questi Paesi del Golfo Persico. Impatto scenico bellissimo sia dall’esterno che dall’interno e perfetta visuale del campo.

Chi vincerà questa sera affronterà come detto gli Urawa Red Diamonds nella sfida che decreterà la prima avversaria del Real Madrid.

Per le informazioni più complete riguardo il Mondiale per Club potete scaricare la GUIDA COMPLETA E GRATUITA cliccando QUI.

Gestione cookie