Categories: Calcio

Sarà Ajax-Vitesse la finale di KNVB Beker: Heereveen travolto per 3-0

Tutto facile per l’Ajax che vince contro l’Heerenveen e strappa il pass per la finale di KNVB Beker: ad attendere gli ajacidi ci sarà il Vitesse, rivelazione dell’Eredivisie, che ha battuto per 2-0 il Venlo. Ten Hag non fa sconti agli avversari e dilaga in un match mai messo in dubbio: i biancorossi continuano a dominare in Olanda e su tutti i fronti senza far sconti a nessuno.

AJAX IN FINALE: L’HEERENVEEN TRAVOLTO DALLA FURIA DELLA CAPOLISTA

L’Ajax può esultare con la conquista della finale di KNVB Beker: i ragazzi di Ten Hag hanno quasi archiviato l’Eredivisie e giungono all’ultimo step per alzare al cielo anche la coppa nazionale. Overmars può ritenersi soddisfatto con due obiettivi su tre abbastanza vicini e con l’Europa League ancora in piedi con un’avversario, pescato agli ottavi, abbordabile per il tasso tecnico degli olandesi.

Sul campo dell’Heerenveen non c’è partita, con gli ospiti padroni del campo fin dal primo minuto. L’Ajax si stanzia nella metà campo avversaria e inizia un mini forcing che trova il suo massimo risultato al 20′ con Klaassen, abile a superare il portiere avversario e a regalare il vantaggio ai suoi. Il centrocampista è stato il rinforzo più importante di tutto il mercato estivo che ha portato a Ten Hag quell’elemento che mancava alla sua manovra: Dany sa inserirsi, sa impostare e ha quel vizio del gol che ha il potere di risolvere situazioni complicate. L’ex Werder Brema mette a segno anche una doppietta, ma il VAR annulla tutto per un presunto fallo di mano nello svolgersi dell’azione. Nella ripresa, i padroni dell’Abe Lenstra Stadion, provano una piccola reazione ma è tutto inutile: l‘Ajax chiude i conti con Tadic, su calcio di rigore e, successivamente, con Neres subentrato ad Antony, autore dell’assist per l’1-0.

Al triplice fischio, il 3-0 non mente e mette in risalto tutta la qualità dell’Ajax che già avevamo potuto ammirare in Eredivisie: l’armata di Ten Hag ha tutte le armi in regola per centrare un piccolo triplete. La capolista del campionato ha ormai distanziato in modo netto il Psv, ha centrato la finale di KNVB Beker e, con molta probabilità, accederà anche ai quarti di Europa League, scanso miracoli dello Young Boys. L’anno straordinario del club della capitale continua ad andare avanti: la strada intrapresa dalla società sarà quella giusta dopo le numerose critiche piovute su Overmars?

Andrea Mariani

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

11 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

11 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

12 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

1 giorno ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

1 giorno ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

1 giorno ago