Lione ed Ajax si sfideranno stasera al Parc OL per scoprire chi delle due riuscirà a volare a Stoccolma per disputare la Finale di Europa League contro la vincente della sfida tra Celta Vigo e Manchester United. Gli olandesi partono con il fortissimo vantaggio del 4-1 ottenuto all’Amsterdam Arena ma dovranno stare attenti alle imbucate dei padroni di casa che sospinti dal proprio pubblico vogliono scrivere la storia.
L’Ajax ad un passo da Stoccolma: Bosz vicino al miracolo (di Andrea Mariani) – L’Ajax si presenza in terra francese con tutti i pronostici del caso a favore: la vittoria in casa per 4-1 spiana la strada verso la finale di Stoccolma. Gli uomini di Bosz provengono da una settimana fantastica: dopo il successo in Europa League è arrivato anche il 4-0 all’Eagles che ha permesso di accorciare a -1 il gap dal Feyenoord, ad una sola giornata dalla fine. Campionato riaperto e finale ormai in tasca: il tecnico sta convincendo anche i tifosi più scettici. In Francia, i lancieri schiereranno il 4-3-3 vincente dell’andata: Dolberg, Traorè e Younes saranno titolarissimi dopo i 4 centri che hanno affossato il morale di Lacazette e compagni. I tre attaccanti, con accelerazioni e verticalizzazioni centrali hanno messo in seria difficoltà la difesa transalpina che, piano piano, è crollata sotto i colpi dei nemici. In porta non mancherà il giovane Onana coperto da Sanchez, De Ligt, Tete e Riedewald. Il reparto sta trovando sempre più affiatato e lo dimostrano gli ottimi risultati raccolti in questa settimana. A centrocampo Klaassen, Schone e Ziyech comanderanno i giochi facendo girare la spera e puntando al possesso palla. Manca pochissimo all’Ajax per raggiungere un traguardo storico che manca, alla capitale, da troppi anni. I lancieri hanno dalla loro la vittoria, il pareggio, una sconfitta di 4-1 per giungere ai supplementari e una sconfitta con almeno 3 gol di scarto. I numeri e le probabilità si schierano dalla parte della compagine olandese: sarà in grado Bosz di chiudere la stagione con almeno un trofeo con l’Ajax?
Lacazette, un uomo in missione (di Gianmarco Galli Angeli) – Ribaltare il 4-1 dell’andata sarà praticamente impossibile ma la squadra di Genesio ha almeno due motivi in più per sorridere rispetto alla sfida di Amsterdam: lo stadio di casa e Alexandre Lacazette. Il Parc OL è pronto a ruggire e si va verso il tutto esaurito: i tifosi del Lione sanno che sono prossimi alla fine di un ciclo e cercheranno in tutti i modi di spingere i propri beniamini oltre l’ostacolo chiamato Ajax. Il centravanti francese vorrà fare la differenza dopo aver visto in televisione la disfatta dei suoi compagni in terra olandese: lui è sicuramente destinato a lasciare la squadra bianco-rossa-blu ma vorrebbe farlo alzando al cielo un trofeo internazionale quale l’Europa League. Al suo fianco ci saranno Valbuena e Fekir, sorretti dal talento dei centrocampisti più ambiti di Francia: Tolisso e Gonalons. Per rimontare 3 gol di svantaggio servirà un’impresa chissà che gli uomini di Genesio non siano disposti a regalare un’altra giornata da ricordare ai propri sostenitori.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…