L’Ajax non sente la pressione dell’AZ e batte anche l’Heracles, consolidando il primato in Eredivisie: il successo, alla Johan Cruijff Arena, é merito di una straordinaria prestazione di Promes che balza in testa alla classifica marcatori e di Ziyech, autore di due assist vincenti. Il poker finale conferma le grandissime capacitá del reparto offensivo e sottolinea un tasso tecnico superiore a tutte le altre formazioni del torneo: la vittoria é importantissima in vista del match di Champions contro il Lilla.
L’Ajax continua la sua marcia trionfante eliminando anche l’Heracles dalle possibili rivali sul suo cammino: gli uomini di Ten Hag giocano a memoria e travolgono gli avversari di Almelo che non riescono mai ad imporsi e reggono solamente per un tempo. La vetta é consolidata con il solo AZ in grado di tenere il ritmo, in attesa delle gare di Psv e Vitesse che hanno, al momento, una partita in meno.
Grandi protagonisti della serata sono Promes e Ziyech: l’attaccante conferma il suo grande stato di forma e la sua nuova giovinezza nel campionato olandese. Il ragazzo, dopo un anno da terzino nel Siviglia, sta colmando l’astinenza da gol con una costanza impressionante: 10° centro in 14 gare e 5° sigillo nelle ultime quattro partite tra Champions ed Eredivisie. Un passo che non si vedeva da tempo e che la punta aveva raggiunto solamente in Russia alla corte dello Spartak Mosca (18 reti nell’anno 2015-2016). Ad auspicare queste realizzazioni é il piede preciso di Ziyech, al doppio assist vincente: il marocchino quando non riesce a segnare, permette ai compagni di squadra di poter scrivere il loro nome sul taccuino dei marcatori. Come Tadic, l’esterno d’attacco, sale a quota 10 raggiungendo la doppia cifra in suggerimenti decisivi. A trovare gloria nel finale c’è anche Huntelaar, subentrato poco prima a Labyad, mentre il 2-0 porta la firma proprio del centrocampista ex Utrecht.
Ten Hag si puó definire soddisfatto, nonostante la difesa sia seconda a quella dell’AZ: infatti, Blind e compagni, sono a 10 reti subite rispetto alle 8 dei rivali. Dall’altra parte, però, l’attacco si conferma il più prolifico del campionato con ben 47 sigilli in 14 partite per una media di 3.6 realizzazioni a match. Da sottolineare l’ennesima prestazione positiva del terzino Dest, che firma l’assist per il 4-0 del “cacciatore”. L’Ajax non rallenta e punta in modo forte e deciso l’ennesimo titolo in bacheca: il Psv in crisi e il Feyenoord rinnovato non sembrano essere in grado di impensierire l’armata di Amsterdam. L’unica a tenere il ritmo é l’AZ che con Slot riesce a rimanere in scia rimanendo l’unico vero baluardo che puó ostacolare la marcia trionfale degli ajacidi.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…