L’Ajax vince anche in Svizzera e archivia una qualificazione già blindata dopo l’andata: un 2-0 che si unisce al 3-0 della Johan Cruijff Arena. Neres e Tadic piegano lo Young Boys con un gol per tempo e continuano la loro avventura europea con i quarti di finale di Europa League. Adesso diventa difficile con un sorteggio che potrebbe regalare tante sorprese.
I biancorossi di Amsterdam non si fermano e continuano a volare a suon di vittorie: il 2021 resta un anno che non ha ancora visto un solo ko per i ragazzi di Ten Hag, ancora imbattuti. Questa volta, a risolvere il match, ci pensano i soliti noti dell’attacco: Tadic, da calcio di rigore e Neres. Buona prestazione dello Young Boys che non può far altro che alzare bandiera bianca con un tasso tecnico troppo inferiore rispetto all’Ajax: gli svizzeri escono a testa alta dall’Europa League con gli ottavi raggiunti dopo una bellissima prestazione nei sedicesimi.
Primo tempo in controllo degli ospiti, forti anche del 3-0 dell’andata: i gialloneri provano a creare un’offensiva che, però, non trova mai lo sbocco giusto negli ultimi metri. Gli 11 di Ten Hag fanno girare palla e si buttano in avanti appena ne hanno l’occasione e colpiscono, dopo 21 minuti con Neres, imbeccato da Tadic assistman e bomber di questo Ajax. Il serbo è, ormai, il vero trascinatore di questo gruppo con una leadership riconosciuta sin dal suo arrivo in Eredivisie. Nella ripresa, l’inerzia della partita non cambia, con i padroni di casa che fanno fatica ad arginare gli ospiti: al 50′ cala il sipario sul match, con Tadic che sigla il rigore che regala il definitivo 2-0. Ten Hag chiede di abbassare i ritmi e di controllare la partita ormai archiviata e si concede un po’ di turnover risparmiando qualche minuto a chi è stato sempre impiegato in questa stagione.
L’Ajax può ritenersi soddisfatto con un ottavo di finale agevole che non ha mai impensierito l’armata olandese che si conferma una delle squadre più pericolose dei questa competizione. L’occasione di alzare il trofeo al cielo è a portata di mano: i biancorossi si iscrivono di diritto alle favorite per la coppa. La Roma, unica italiana superstite, dovrà sperare di non pescare gli ajacidi nell’urna per i quarti di finale. I numeri di questo Ajax sono impressionanti e Ten Hag continua ad aumentarli: la serie positiva, senza sconfitte, dura dal 12 di dicembre e comprende un totale di 23 partite.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…