Calciomercato

Affare a sorpresa: arriva Guendouzi a centrocampo, colpo in Serie A

Il mercato è pronto ad entrare nel vivo con tante squadre che iniziano a muovere i primi passi con movimenti sia in entrata che in uscita.

La stagione di Serie A è ormai giunta al termine, domani si giocherà Atalanta-Fiorentina come ultimo match e poi terminerà il campionato. I calciatori si dividono tra chi andrà in vacanza e chi sarà impegnato con le rispettive Nazionali, visto gli imminenti impegni con l’Europeo e la Coppa America. Finisce il campionato e comincia come di consueto il calciomercato. 

Guendouz lascia la Lazio (Lapresse) Footbola

Le grandi società italiane e anche straniere stanno però iniziando già a muoversi adesso in sede di calciomercato per cercare di programmare al meglio le uscite e le entrate di cui ogni squadra necessita per rinforzare al meglio la propria rosa.

Tra questi club c’è anche la Lazio che negli ultimi giorni deve fare i conti con la situazione spinosa legata a Mattèo Guendouzi. Il centrocampista francese infatti potrebbe lasciare la capitale italiana dopo un solo anno dal suo arrivo in Serie A. Dopo l’addio di Kamada a parametro zero il club biancoceleste potrebbe perdere un’altra pedina chiave del centrocampo.

Lazio, Guendouzi può partire in estate: anche club di A sulle sue tracce

Un anno fa di questi tempi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e i suoi collaboratori di mercato stavano iniziando la trattativa con il Marsiglia per portare Matteo Guendouzi in Italia in quanto veniva giudicato un buon sostituto per il partente Sergej Milinkovic-Savic che di lì a poco si sarebbe poi trasferito in Arabia Saudita.

Il campionato disputato dal centrocampista francese alla corte biancoceleste è stato abbastanza positivo, soprattutto nella prima parte di stagione però quando sulla panchina del club romano sedeva ancora Maurizio Sarri. Con l’avvento di Igor Tudor però qualcosa è cambiato: i due avevano avuto screzi anche a Marsiglia e il calciatore non è ben visto dal tecnico. A prescindere dal futuro di Tudor il centrocampista vuole cambiare aria.

Per Guendouzi le richieste della Lazio sono chiare: tre big club di Serie A sono sulle sue tracce (LaPresse – Footbola)

Guendouzi piace sia in Italia che in Europa, ha una valutazione di poco superiore ai 20 milioni e la sua duttilità intriga. In Francia diversi club lo riporterebbero in patria, ma il calciatore piace anche in Premier League, occhio in particolare al West Ham.

In Italia Juventus e Napoli osservano la situazione e Guendouzi è uno dei possibili nomi per il centrocampo. La Lazio non cederà facilmente il calciatore, ma con questa lunga estate non si esclude un addio.

federico

Recent Posts

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

1 giorno ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

1 giorno ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

1 giorno ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

1 giorno ago

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

2 giorni ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

2 giorni ago