Dopo l’inizio stentato e i dubbi sollevati dalla critica dopo l’arrivo di David Moyes in panchina, nelle ultime uscite il West Ham sembra aver ingranato la marcia giusta per riuscire ad emergere dall’abisso in cui era precipitato. Nel giro di tre partite gli Irons hanno cambiato atteggiamento, volto e… portiere. Dalla sfida contro il Manchester City, la prima di un trittico di fuoco che ha poi visto il West Ham impegnato contro Chelsea ed Arsenal, Moyes ha infatti schierato tra i pali lo spagnolo Adrián, il quale sembra aver superato nelle gerarchie Joe Hart, il titolare designato di inizio stagione.
L’ex Betis, a Londra dal 2013, ha vissuto con la maglia claret&blue vari alti e bassi nel corso delle stagioni. Arrivato per fare da secondo a Jääskeläinen si è preso in breve tempo i gradi di titolare per non mollarli fino allo scorso novembre, quando l’allora tecnico Bilic optò per l’irlandese Darren Randolph. Una scelta discutibile, ma che ha tutto sommato dato i suoi frutti visto che in più occasioni l’estremo difensore attualmente in forza al Middlesbrough ha salvato la porta del West Ham. Nel finale di stagione, con gli Hammers pericolanti e con il forte rischio di rimanere nuovamente coinvolti nella lotta per non retrocedere, Adrián è tornato il titolare nel ruolo e ha collezionato tre clean sheet nelle cinque partite che ha messo in fila.
L’arrivo di Hart in prestito dal City aveva rispedito lo spagnolo in panchina, nonostante l’acquisto del portiere della Nazionale Inglese fosse accompagnato da diversi interrogativi relativi al suo rendimento nella precedente stagione al Torino. Eccezion fatta per alcune prestazioni sopra la media, il rendimento di Hart non è mai stato di alto livello. Nella gara contro il Manchester City il regolamento della Premier League, che vieta di schierare giocatori in prestito contro la squadra che ne possiede il cartellino, ha costretto David Moyes ad affidarsi ad Adrián. Nonostante la sconfitta finale per 2-1 maturata peraltro solo nei minuti conclusivi, il portiere spagnolo ha mostrato di non aver perso lo smalto e ha messo in campo la solita reattività.
Nel successivo turno contro il Chelsea, quando tutti si aspettavano il rientro di Hart Moyes ha spiazzato affidando ancora la difesa dei propri pali ad Adrián, il quale ha ancora una volta risposto presente rimediando anche il clean sheet, per poi ripetersi mercoledì sera contro l’Arsenal. “Sono fortunato ad avere due portieri di così alto livello che competono per una maglia e Adrián dovrà confermarsi, al momento la maglia da titolare è sua“, aveva detto Moyes alla vigilia del derby coi Gunners. Fiducia ripagata da un’altra partita con la rete inviolata. Ora Adrián rappresenta di nuovo una certezza per il West Ham: Joe Hart si siederà ancora in panchina, almeno fino al prossimo passo falso dello spagnolo.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…