Il Milan sembra destinato a lasciar partire Mike Maignan. Al suo posto può arrivare un altro portiere che viene seguito da tempo.
In vista della prossima estate di calciomercato, che entrerà pienamente nel vivo tra poche settimane, il Milan sembra avere le strategie già molto chiare. La squadra rossonera, che attende di annunciare Paulo Fonseca come prossimo allenatore, dovrà rinforzare la rosa, ma non senza qualche sacrificio importante.
Un po’ come accaduto un anno fa, quando con sommo dispiacere di tutti i tifosi rossoneri venne lasciato partire Sandro Tonali, anche in questa sessione si prospetta almeno una cessione eccellente. L’idea della proprietà RedBird è quella di ottenere ricavi importanti da una plusvalenza ed investire il guadagno su nuovi innesti.
Il maggiore indiziato milanista a partire – almeno secondo le ultime indiscrezioni – è Mike Maignan. Il portiere è considerato il più sacrificabile dei big della rosa, visto che ha già diversi club sulle proprie tracce e persino qualche idea concreta per la sua sostituzione. Il destino del francese potrebbe dunque essere lontano da Milanello, anche se oggi è concentrato sull’Europeo da disputare da titolare.
Tutti gli indizi sembrano accostare Maignan al Bayern Monaco. La squadra tedesca, vogliosa di rifondarsi dopo un’annata davvero disastrosa tra Bundesliga e Champions League, è pronta a fare sul serio per il numero uno del Milan. Sul piatto una proposta da 60-70 milioni di euro che difficilmente il club rossonero rifiuterà.
Oltre alla necessità di fare plusvalenza, il Milan è orientato ad accettare anche per la questione rinnovo contrattuale di Maignan, divenuta negli ultimi mesi piuttosto complicata. Il portiere ha chiesto un aumento dell’ingaggio rispetto ai 2,2 milioni netti che percepisce attualmente, ma la trattativa si è arenata ben presto. Il club rossonero ha scelto il sostituto direttamente dalla Serie A.
Ecco dunque prospettarsi un avvicendamento tra i pali. Via Maignan e dentro un giovane portiere italiano che il Milan segue da tempo: Marco Carnesecchi, talento assoluto dell’Atalanta e obiettivo dichiarato del club rossonero. L’idea sarebbe quella di investire sul classe 2000, che viene valutato sui 30-35 milioni di euro dalla società d’appartenenza.
Reattivo, fisicamente esplosivo e ormai maturo per il salto di qualità, Carnesecchi sarebbe una scelta scaltra ed intelligente per il Milan del futuro, che si metterebbe in casa un portiere molto ambito per i prossimi 5-10 anni. Ovviamente c’è da superare la resistenza di mister Gasperini, che farà fatica a privarsi di uno degli eroi dell’ultima stagione trionfare da parte della ‘Dea’.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…