Un colpo pazzesco, via allo scambio con la Juventus: la Roma non può nulla, lascia i bianconeri in estate
Saranno mesi decisamente movimentati quelli che attendono la nuova Juventus di Thiago Motta. Archiviato il deludente triennio con Allegri in panchina, ora starà all’ex allenatore del Bologna riportare in vetta i bianconeri.
Sarà ovviamente cruciale la sessione estiva di calciomercato che promette scintille, tra entrate ed uscite. Dalle cessioni Cristiano Giuntoli potrà ricavare un tesoretto da destinare agli acquisti. Per una Juve sempre più forte e competitiva, nell’anno del tanto atteso ritorno in Champions League.
L’Europa chiama e Giuntoli risponde. Il ds lascerà partire Adrien Rabiot, recentemente accostato al Milan, per il quale è abbastanza complicato trovare un accordo con la madre e agente Veronìque: il talento francese alleggerirà il monte ingaggi, visto lo stipendio da 7 milioni annui percepito fino ad ora.
Un epilogo molto simile riguarderà Federico Chiesa, apparentemente vicino alla firma col Napoli dopo che l’opzione rinnovo è virtualmente sfumata. Ad un anno dalla scadenza, da Torino sperano di incassare tra i 30 ed i 40 milioni di euro per il figlio d’arte. Occhio poi pure a Wojciech Szczesny.
Il portiere polacco è corteggiato dall’Al-Nassr anche se, al momento, la trattativa per portare l’ex romanista in Arabia Saudita vive una fase di stallo. Al suo posto arriverà Di Gregorio dal Monza mentre pare solo in attesa dell’ufficialità per il colpo Douglas Luiz. Ad ogni modo, c’è un’altra operazione che sta prendendo piede.
Alla Juve con lo scambio: “Si è proposto”
Uno scambio che lascerebbe assai delusa pure la Roma. La dirigenza bianconera è pronta a mettere nero su bianco un clamoroso ritorno e per la società capitolina non ci sarà nulla da fare: l’indiscrezione è pazzesca. Una delle situazioni più spinose per la prossima stagione, in casa Juventus, non può non riguardare l’attacco.
I dubbi su Vlahovic e la partenza di Chiesa: la soluzione può tornare a chiamarsi Alvaro Morata. La punta spagnola ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni forti ‘contro’ l’Atletico Madrid, evidentemente alla ricerca di un nuovo centravanti. Sfiduciato, il bomber starebbe preparando il definitivo addio ai ‘Colchoneros’. E secondo l’attore e speaker radiofonico Edoardo Mecca, l’opzione più calda sarebbe rappresentata ovviamente dalla Juventus.
“Ipotesi scambio Kostic-Morata. Alvaro si è proposto e se ne sta parlando”, ha scritto in un tweet su ‘X’ che ha aperto ad una clamorosa operazione di scambio sull’asse Torino-Madrid. Il laterale serbo, 31 anni e reduce da 33 presenze e 4 assist vincenti, non rientra più nei piani della dirigenza: e così potrebbe finire in quel di Madrid.
Il ritorno di Morata, sarebbe la sua terza – e definitiva – volta nella Torino bianconera, si fa sempre più probabile. Con buona pace della Roma e e dello stesso Kostic, ormai ai margini del nuovo progetto targato Thiago Motta.