×

Addio Juve con lo scambio: ha già detto sì

La Juventus è pronta a dire addio ad uno dei suoi big: ritorno di fiamma e scambio, ha già detto sì e sta per salutare i bianconeri

La strategia della Juventus per i prossimi mesi è chiara: vendere per comprare. Si punterà ad accumulare, il prima possibile, un tesoretto in grado di regalare novità importanti anche in entrata. Thiago Motta spera in almeno un grande colpo ed in tal senso sta spuntando una pazzesca idea di scambio.

Scambio e addio Juventus: ha già detto sì
Sì, addio Juventus: scambio pazzesco (Ansa) – Footbola.it

Cristiano Giuntoli ha le idee chiare su chi, alla fine, dovrebbe salutare la società bianconera nei mesi estivi. Primo tra tutti, con una valutazione difficilmente inferiore ai 30 milioni di euro, Federico Chiesa. Il figlio d’arte sembra aver definitivamente respinto ogni possibilità di rinnovo con la Juventus e così da qui a qualche settimana, potrebbe finire per dire addio e firmare con un’altra grande società: a maggior ragione se, come sembra, sarà protagonista di un grande Europeo. Si viaggia spediti anche verso la partenza di Adrien Rabiot, stavolta a parametro zero.

Con l’addio di Allegri che vedeva in lui un pilastro imprescindibile, il nazionale francese è adesso allettato dalle possibilità di trasferirsi da svincolato in un grande club: Milan, Inter e soprattutto Premier League hanno sondato il terreno e rimangono interessate alla finestra. Proprio in Inghilterra, però, sembrerebbe farsi ampiamente strada una cessione già ventilata in passato: e la Juventus, stavolta, è pronta ad imbastire un clamoroso scambio.

Addio Juve, è ora: scambio in Premier League

Un anno fa i primi contatti ed il sì, nonostante alla fine non se ne sia fatto nulla. Adesso nel futuro di Arthur Melo torna con prepotenza l’idea di trasferirsi in Premier League, in una delle big che nel recente passato ha dimostrato maggior interesse nei confronti del regista brasiliano.

Scambio e addio Juventus: ha già detto sì
C’è già il sì: lascia la Juve con lo scambio (Ansa) – Footbola.it

L’Arsenal sembrerebbe poter fare sul serio per il centrocampista che, negli ultimi anni, non ha certamente vissuto momenti facili. A riportare la notizia è ‘Todofichajes.com’. Il prestito al Liverpool – disastroso – e più recentemente quello alla Fiorentina, dove Arthur è letteralmente rinato. Una stagione davvero convincente agli ordini di Italiano ma adesso le priorità della società toscana a centrocampo sono altre. E Arthur tornerà ufficialmente alla Juventus ma per ripartire, a titolo definitivo. Si diceva dell’Arsenal, che ha già in mente un piano ben preciso per chiudere positivamente l’operazione.

La dirigenza dei ‘Gunners’ sarebbe pronta ad imbastire uno scambio alla pari con una delle pedine che farebbe certamente molto comodo a Thiago Motta. Jakub Kiwior, terzino sinistro e all’occorrenza difensore centrale che è stato impiegato l’anno scorso ben 31 volte da Arteta, con 1 gol e 3 assist a referto. Il nazionale polacco in bianconero per Arthur che, finalmente, potrebbe volare a Londra e salutare a titolo definitivo la Juventus. Il contratto che lega il brasiliano alla società piemontese ha la scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Change privacy settings