Colpo di scena riguardante Davide Frattesi con il centrocampista dell’Inter che potrebbe salutare i nerazzurri durante l’estate.
Potrebbe cambiare a sorpresa il destino di Davide Frattesi, arrivato un anno fa alla corte di Simone Inzaghi e possibile partente già durante l’estate del 2024.
Il centrocampista ex Sassuolo ha vissuto una buona stagione dal punto di vista realizzativo ma non ha trovato lo spazio che sperava nella sua prima stagione in nerazzurro. Simone Inzaghi ha spesso preferito schierare Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan nell’undici titolare.
Il rinnovo dell’ex giocatore del Cagliari con l’Inter rischia di cambiare le carte in tavola per quello che concerne il futuro di Davide Frattesi, fortemente corteggiato da una big europea. A complicare il tutto c’è anche l’arrivo di Piotr Zielinski a costo zero dal Napoli che toglierà ulteriore minutaggio.
Davide Frattesi è finito nel mirino del Liverpool, pronto a rivoluzionare la sua rosa dopo la partenza di Jurgen Klopp sostituito da Arne Slot. I Reds sarebbero pronti a mettere sul piatto una maxi offerta da circa 50 milioni di euro con i nerazzurri che potrebbero dare l’ok alla cessione per sistemare le proprie casse.
Un pezzo eccellente della rosa dovrà con ogni probabilità salutare durante la sessione di mercato estiva con i campioni d’Italia che hanno necessità di fare cassa per finanziare il mercato in entrata. Con le permanenze di Mkhitaryan e Barella, oltre all’arrivo di Zielinski, lo spazio per l’ex Sassuolo potrebbe essere ancora una volta ridotto e Simone Inzaghi non si opporrebbe ad un’eventuale cessione che permetta al club poi di poter reinvestire in altri ruoli.
Il Liverpool seguì Frattesi già un anno fa quando però il centrocampista della nazionale italiana fu sicuro nella scelta della sua destinazione avendo messo l’Inter in cima alla lista dei propri desideri. La volontà del calciatore è quella di provare a scalare posizioni nelle gerarchie di Simone Inzaghi ma in caso di super offerta il club spingerebbe per la cessione per monetizzare quanto più possibile e registrare una plusvalenza a bilancio.
Con ogni probabilità però il destino di Frattesi sarà deciso al termine degli europei di calcio. La speranza dell’Inter infatti è quella di vedere il giocatore disputare un ottimo europeo con la nazionale italiana per provare a scatenare un’asta per il suo cartellino e ottenere quanto più possibile dalla sua cessione.
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…