Addio ad una delle bandiere del calcio italiano: “È stata una grande storia d’amore”

Dopo otto anni intensi e ricchi di successi, Ciro Immobile, l’attaccante simbolo della Lazio e recordman di gol con la maglia biancoceleste, saluta il club biancoceleste.

che lo ha visto diventare uno dei bomber più temuti d’Italia. La notizia, che ha colto di sorpresa tanti tifosi e addetti ai lavori, segna la fine di un’era per la squadra capitolina. Arrivato nel 2016 dal Siviglia, Immobile ha lasciato un segno indelebile nella storia della Lazio.

Ciro Immobile
Ciro Immobile (@ciroimmobile17) (Footbola.it)

Con 169 reti in 270 presenze in campionato, oltre a 10 gol in Coppa Italia e due Supercoppe italiane vinte insieme al trofeo nazionale della Coppa Italia nel suo palmarès personale, Ciro si è affermato come uno degli attaccanti più prolifici del calcio italiano. Il suo apice è stato raggiunto nella stagione 2019-20 quando mise a segno ben 36 gol in campionato.

Il Saluto ai tifosi: emozioni all’aeroporto

Prima del decollo per Istanbul dall’aeroporto di Fiumicino, Immobile ha avuto modo di salutare alcuni dei tifosi che lo hanno sostenuto durante questi otto anni. Le sue parole hanno rivelato l’affetto profondo per la squadra e i suoi supporter: “Sono stati otto anni bellissimi – ha dichiarato l’attaccante – una storia d’amore fantastica”. Nonostante il momento difficile legato alla partenza, i tifosi hanno dimostrato grande affetto nei suoi confronti.

La nuova destinazione dell’ex attaccante laziale sarà il Besiktas, prestigioso club turco con cui Immobile si è accordato per un biennale dal valore complessivo di 12 milioni di euro netti. La Lazio riceverà un indennizzo economico pari a circa 3 milioni di euro per il trasferimento. A Istanbul sosterrà le visite mediche prima di iniziare ufficialmente questa nuova fase della sua carriera.

José Mourinho aspetta Ciro Immobile
José Mourinho aspetta Ciro Immobile (ANSA) (Footbola.it)

Nonostante il cambio di maglia e nazione, Ciro Immobile non dimentica i colori biancocelesti. “Farò il tifo per la Lazio dalla Turchia”, ha promesso ai suoi fan prima della partenza. Queste parole dimostrano l’immutabile legame tra l’attaccante campano e la squadra romana; un legame forgiato da vittorie memorabili, gol spettacolari e momenti indimenticabili passati insieme ai compagni di squadra e agli instancabili sostenitori laziali.

La partenza di Ciro Immobile lascia quindi un vuoto non solo nell’attacco della Lazio ma anche nei cuori dei tifosi che hanno avuto il privilegio di assistere alle gesta sportive dell’attaccante campano negli ultimi otto anni. La sua eredità rimarrà impressa nella storia del club capitolino mentre lui si appresta ad affrontare nuove sfide nel calcio turco con entusiasmo e determinazione.

Gestione cookie