Calcio

A pochi giorni da Spagna-Italia: caos Spalletti, tutta colpa della Juve

Caos all’interno della Nazionale italiana. Il ct Luciano Spalletti si ritrova questa gatta da pelare prima del match con la Spagna.

La Nazionale italiana di calcio ha iniziato con il piede giusto la propria avventura ad Euro 2024, i campionati europei che si disputano questa estate in Germania. L’obiettivo degli azzurri è quello di difendere il titolo continentale vinto tre anni fa a Wembley, anche se non sarà impresa facile.

Altro problema da risolvere per Spalletti durante Euro 2024 – Footbola.it

Il 2-1 in rimonta sull’Albania rappresenta una vittoria delicata, che fa morale e che permette a Luciano Spalletti di puntare con ottimismo alle prossime sfide. Giovedì 20 giugno un altro banco di prova eccellente attende l’Italia: il duello con la temibile Spagna, che ha già mostrato tutto il suo valore rifilando un 3-0 secco alla Croazia.

Oltre alla difficoltà nel preparare un match così, contro un avversario di assoluto prestigio, Spalletti deve fare i conti con una bella gatta da pelare all’interno del gruppo. Un suo calciatore titolare infatti rischia di essere distratto dalle questioni di calciomercato che lo riguardano in prima persona, viste le dichiarazioni ufficiali che arrivano dall’Italia.

L’agente scuote il ritiro azzurro: il difensore al centro delle voci

A far discutere anche all’interno del ritiro della Nazionale sono le parole di Mario Giuffredi, noto procuratore italiano che è tornato a parlare di uno dei suoi maggiori assistiti. Ovvero Giovanni Di Lorenzo, terzino destro azzurro e soprattutto capitano del Napoli.

Come è noto da qualche tempo, il numero 2 dell’Italia vorrebbe cambiare aria, ormai poco motivato a restare a Napoli nonostante l’approdo di Antonio Conte in panchina. Giuffredi – interpellato da TV Play – ha da poco ribadito la volontà sua e del suo assistito, generando un po’ di caos anche nel ritiro della squadra di Spalletti.

Giovanni Di Lorenzo continua a volere l’addio dal Napoli (Ansa) – Footbola.it

Ho spiegato a Conte i motivi per cui Giovanni vuole andare via – ha ammesso Giuffredi – il mister ha ribadito al voglia di tenerlo come noi quella di fare altre scelte. La Juventus? Non ho parlato con Giuntoli né con nessun altro club, non escludo che possa andare a giocare in un’altra squadra”.

Dunque continua il braccio di ferro tra il Napoli, capitan Di Lorenzo ed il suo entourage, con una novità importante. Non è sicuro che vi sia la Juve alle spalle di questa situazione riguardante il futuro del terzino. Nel frattempo Spalletti dovrà sondare le sensazioni e lo stato d’animo del suo calciatore, per capire se sia in condizioni di sfidare la Spagna nel match di giovedì a Gelsenkirchen.

Keivan Karimi

Recent Posts

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

24 minuti ago

Raniieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

2 ore ago

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

22 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

23 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

24 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago