A gennaio la Juventus potrebbe dare il benvenuto a Zirkzee e ad Antonio Silva

Muoversi con rapidità e determinazione per superare la concorrenza e ottenere le condizioni più vantaggiose: questo è l’obiettivo della Juventus, che, a causa dei numerosi imprevisti affrontati in questo inizio di stagione, dovrà operare con decisione nel mercato di gennaio. Quali sono le priorità? Un difensore centrale per sopperire alle assenze di Bremer e Cabral, fermi per infortunio, e un attaccante in grado di offrire un’alternativa a Dusan Vlahovic. Giuntoli è già al lavoro e ha già avviato diverse trattative, consapevole che ogni attimo guadagnato può fare la differenza in un settore competitivo come quello calcistico. Ma quali sono i nomi caldi che circolano tra la dirigenza bianconera? Vediamoli nel dettaglio.

La Juve si muove per il difensore centrale e l’attaccante: ecco chi sono i profili in cima alla lista

Il mercato invernale rappresenta sempre un’occasione importante per le squadre di calcio, che a gennaio possono colmare lacune nei reparti più deboli o sostituire giocatori costretti a fermarsi per infortuni significativi. Un esempio emblematico è quello della Juventus, che si trova ad affrontare l’assenza di due difensori chiave nel giro di poche settimane. Prima Gleison Bremer, vittima di una lesione al legamento crociato anteriore, e poi Juan Cabral, con la stessa diagnosi: due stagioni praticamente compromesse prima ancora di entrare nel vivo. A tenere banco, inoltre, c’è l’infortunio di Milik, il quale risulta essere assente dall’inizio di questa stagione. Di fronte a queste circostanze, un intervento deciso sul mercato appare inevitabile.

Zirkzee
Zirkzee | Instagram @zirkzee – Footbola

 

Per l’attacco bianconero è sempre più forte il nome di Zirkzee

Per l’attacco della Juventus emerge il nome di Joshua Zirkzee, attaccante olandese attualmente in forza al Manchester United. Il giocatore, autore di un solo gol in Premier League contro il Fulham e sempre più relegato ai margini della squadra, avrebbe fatto sapere, tramite i suoi agenti, di essere disponibile per un trasferimento già nel mercato di gennaio.

L’arrivo di Ruben Amorim sulla panchina dello United, infatti, sembra aver ulteriormente complicato la situazione per Zirkzee, che avrebbe chiesto di accelerare la ricerca di una nuova squadra. La Juventus, pur smentendo l’interesse nel comprare un nuovo attaccante attraverso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sarebbe comunque alla ricerca di un rinforzo in questo reparto, anche considerando che Milik non dà alcun tipo di garanzia.

Zirkzee è un profilo conosciuto e apprezzato alla Continassa, e il suo trasferimento, che la scorsa estate non si concretizzò a causa della richiesta di una cessione definitiva da parte del Bologna (che lo vendette allo United per 42 milioni), potrebbe ora avvenire attraverso un prestito. L’attaccante ha già lavorato con Thiago Motta, tecnico con cui ha familiarità e che apprezzerebbe un eventuale ritorno del giocatore sotto la sua guida.

In bianconero, Zirkzee potrebbe offrire una valida alternativa a Vlahovic o, all’occorrenza, giocare al suo fianco. Se la trattativa dovesse svilupparsi con condizioni economiche favorevoli, il calciatore e l’ex allenatore del Bologna potrebbero ritrovarsi a collaborare ancora una volta.

Per la difesa Giuntoli punta tutto su Antonio Silva

Per quanto riguarda il difensore, resta in piedi l’ipotesi Milan Skriniar, attualmente in forza al PSG. Tuttavia, il suo ingaggio elevato e la poca propensione ad accettare un trasferimento in prestito complicano la trattativa. Inoltre, Thiago Motta preferirebbe puntare su un profilo più giovane e versatile, in grado di ricoprire più ruoli in difesa.

Antonio Silva
Antonio Silva | Instagram @slbenfica – Footbola

 

In quest’ottica, Cristiano Giuntoli ha già avviato i contatti con Jorge Mendes, agente di Antonio Silva, promettente giocatore classe 2003 del Benfica. L’obiettivo è quello di sondare la disponibilità del club portoghese, che al momento non sembra favorevole a cedere il giocatore in prestito, e provare a instaurare un principio di trattativa nel breve termine. Per facilitare l’operazione, Mendes potrebbe lavorare per proporre una formula simile a quella utilizzata per Conceição, con un prestito e diritto di riscatto.

Change privacy settings
×