Notizie

A DAZN i diritti esclusivi per la Serie A in Spagna fino al 2027

La Serie A piace anche all’estero, chi vive in Spagna potrà seguire le gare del nostro campionato attraverso DAZN, che ha acquisito i diritti fino al 2027.

DAZN, la piattaforma di streaming sportivo leader a livello mondiale, ha annunciato oggi l’acquisizione esclusiva dei diritti della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana in Spagna per le prossime tre stagioni (2024/25, 2025/26 e 2026/27). L’accordo comprende anche i diritti non esclusivi per Andorra.

La Serie A visibile in Spagna su DAZN

Come indicato nella nota ufficiale, la Tv in streaming ffrirà una copertura live e on-demand delle partite di calcio della massima serie italiana, oltre agli highlights di ogni match, interviste e servizi dedicati.

La scelta fatta da DAZN è tutt’altro che casuale. In Spagna, infatti, offre il catalogo multisport più completo, L’offerta comprende sport motoristici, come la Formula 1, la MotoGP, la NASCAR o il WorldSBK. Inoltre, DAZN offre anche 5 partite di EA SPORTS LALIGA per ogni giornata di campionato (in 35 dei 38 giorni di gara), la Premier League, la UEFA Women’s Champions League e la Liga F completa, oltre alle partite più importanti dei campionati femminili di Inghilterra, Francia, Italia e Germania. A queste competizioni si aggiungono più di 150 eventi di boxe e MMA all’anno, sport estremi, tennis e padel, oltre ai canali lineari Eurosport 1 e 2 e Red Bull Tv.

Bosco Aranguren, Amministratore Delegato di DAZN Spagna, non può che essere soddisfatto per quanto l’emittente sia in grado di proporre a tutti gli appassionati di sport che vivono in terra iberica: ““Il nostro obiettivo è quello di offrire la migliore esperienza per i tifosi e l’acquisizione dei diritti di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana amplia la nostra offerta calcistica internazionale e rende DAZN l’opzione più attraente e accessibile per gli appassionati di sport nel nostro Paese. Siamo lieti di avere la fiducia della Lega Serie A per accrescere il valore della loro competizione in Spagna e portare la passione del calcio italiano alla grande community di fan che ogni giorno si collega alla nostra piattaforma, consolidando la nostra posizione di piattaforma leader per la trasmissione dei migliori campionati a livello internazionale”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Calciomercato: ora i top player sono gli allenatori e i contratti non valgono più

Milano, 28 maggio 2025 – Il calciomercato estivo 2025 sta segnando una svolta cruciale non…

16 ore ago

Fiorentina, fulmine a ciel sereno in casa Viola: Palladino si dimette a sorpresa, tre club su di lui

Un fulmine a ciel sereno sulla Fiorentina: nelle ultime ore il tecnico Raffaele Palladino si…

17 ore ago

Thiago Motta, il tecnico approderà sulla panchina di Atalanta o Milan? La Juve sorride e risparmia?

Se l'ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, dovesse accomodarsi su un'altra panchina firmando un contratto…

18 ore ago

Juventus, se salta Osimhen occhi su Gyokeres: la situazione

La Juventus sta pianificando un colpo da 90 in attacco, e ha già l'alternativa in…

18 ore ago

Inter, per rinforzare l’attacco si guarda in casa Marsiglia: accordo verbale con il club francese

La dirigenza dell'Inter potrebbe già chiudere l'affare entro il Mondiale per Club, che si svolgerà…

18 ore ago

Inter, il futuro di Inzaghi è ancora in bilico: spunta la data dell’incontro con la società

Sarebbe stato fissato l'incontro tra società nerazzurra e Inzaghi per discutere del futuro del tecnico:…

18 ore ago