Un autogol condanna il Newcastle contro il Leicester

Era il 21 ottobre quando il Newcastle, grazie al trionfo per 1-0 sul Crystal Palace, trovò la sua ultima vittoria in una Premier League che sembrava profilarsi davvero soddisfacente: un mese e mezzo dopo però la squadra di Benitez ha trovato soltanto un pareggio e sei pesantissime sconfitte, che l’hanno trascinata pericolosamente a ridosso della zona rossa.

Contro il Leicester oggi i Magpies hanno soltanto annusato un pareggio prezioso per superare in un sol colpo il gruppo delle dirette concorrenti, tutte distanziate in classifica di appena due lunghezze. Alla fine però un sorriso non arriva neanche dopo la gara contro il Leicester: le Foxes si impongono per 3-2 soltanto al termine di una gara combattutissima, per giunta grazie all’autorete di Ayoze Perez che beffa la sua squadra proprio una manciata di minuti prima del triplice fischio.

E pensare però che il Newcastle, approdato nella massima serie inglese dopo appena un anno di permanenza in Championship, aveva davvero buone speranza di conquistare molto di più di una salvezza tranquilla, visti i risultati arrivati nelle prime giornate di questo campionato. Ed invece Benitez, che ha a disposizione una rosa nettamente superiore rispetto alle rivali, non è riuscito a dare continuità alla squadra, costretta anche oggi a chinare il capo e ad incrociare le dita per il futuro.

Chi invece sembra aver preso il volo è proprio il Leicester: dopo il turbolento avvio le Foxes di Puel sono riuscite a risalire velocemente la classifica, arrivando ad occupare l’ottava posizione a ridosso di squadre come Arsenal e Tottenham. Contro il Newcastle, che oggi era riuscito a passare addirittura in vantaggio dopo quattro minuti con la rete di Joselu, a mettersi in evidenza sono ancora Demarai Gray e Ryad Mahrez con un gol a testa ed una prestazione di alto profilo, che oscura un po’ Vardy, ancora stella della squadra ma un po’ a secco di gol in questa stagione.

Sogna dunque il Leicester, deciso più che mai a continuare questa gloriosa scalata per sfidare ancora una volta le grandi; non sorride affatto invece il Newcastle che dovrà dare sicuramente il massimo in un periodo difficile, complicato poi da un calendario pieno di insidie da qui alla fine dell’anno.

Gestione cookie