Totti potrebbe tornare a giocare? Le dichiarazioni del campione

Clamoroso: l’ex capitano della Roma Francesco Totti potrebbe tornare a giocare in Serie A! Le sue parole sconvolgono il mondo del calcio

È successo già altre volte – basti pensare, ad esempio, a Michael Jordan – che un campione dello sport, dopo aver annunciato il ritiro, cambiasse idea e decidesse di tornare a giocare, ma questa volta il possibile ritorno sarebbe a dir poco clamoroso! Francesco Totti, ex capitano della Roma e campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, potrebbe, infatti, tornare a calcare i campi della nostra Serie A. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Totti parla di un possibile ritorno in campo: “mi hanno chiamato diverse squadre”

Francesco Totti, all’età di 48 anni, sarebbe pronto a rimettersi gli scarpini e tornare a giocare nel nostro campionato. L’indiscrezione è stata lanciata dallo stesso ex giallorosso, il quale, intervenuto ai microfoni dei giornalisti nel corso di una conferenza stampa al Betsson Sport Club Day, ha raccontato di come alcune squadre abbiano provato a convincerlo a tornare a giocare nella massima serie del nostro Paese.

Le parole di Totti

Ci sono state di recente squadre di Serie A che mi hanno chiamato e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri. Sarebbe difficile, ma nella vita mai dire mai”. Con queste parole Francesco Totti ha alimentato la curiosità dei giornalisti e le discussioni tra tifosi, tra chi pensa che debba evitare di tornare a giocare per non mettersi “in ridicolo” e tra chi, invece, è convinto che potrebbe ancora fare la differenza grazie alle sue immense qualità.

Francesco Totti torna in Serie A
Francesco Totti torna in Serie A | Ansa – Footbola

Ci sono già stati dei giocatori in passato che sono tornati in campo dopo tanti anni dalla fine della loro carriera – ha continuato la bandiera giallorossa – Certo che se dovessi tornare a giocare in Serie A mi dovrei allenare bene bene”.

Poi, alla provocazione di un giornalista su un possibile futuro alla Lazio, Totti ha risposto: “Lazio? Nemmeno l’avrei presa in considerazione. Sono chiacchiere, si fa per scherzare: 2-3 mesi e sarei pronto. Io gioco ancora a 48 anni. Mezz’ora, venti minuti. Se dovessi fare una pazzia la farei in Italia, non all’estero, ma è una pazzia. Può darsi che mi chiami l’Inter… Facciamo spogliatoio, porto i cinesini. Quando volti pagina non sai mai quello che ti aspetta. Non è stata una mia scelta, ma in quel momento va vissuta diversamente dal contesto. Forse anche per quello mi è rimasta quella cosa dentro. È vero che c’è un inizio e una fine per tutto. Non l’ho voluto io e quindi quella finestra è rimasta aperta. Un 10 in Italia? Non c’è, ma potrebbe tornare”.

Solo battute o pura verità?

Se quanto detto da Totti fosse vero, e se lui dovesse decidere di dire di sì, si tratterebbe di un ritorno a dir poco assurdo: l’ex capitano della Roma ha smesso di giocare ad alti livelli nell’ormai lontano 2017, e le sue esperienze nella Serie B di calcio a 8 e alla Kings League con gli Stallions – squadra del presidente-streamer Blur – non possono, infatti, essere considerate “abbastanza” per poter dire che ha ancora la forma fisica adatta a sostenere certi ritmi.

Lui, però, ci starebbe pensando con attenzione, e un ritorno incredibile e inatteso non sembra essere puro fantacalcio.

Gestione cookie