In questi giorni è in corso il Sudamericano Under 20, che come sempre attira le attenzioni degli scout e degli appassionati di calcio di tutta la Terra.
Facendo una brevissima analisi sul torneo, sembrerebbe di poter dire, al momento, che a prevalere sembra essere un equilibrio generale, che rende le partite davvero difficilmente pronosticabili.
A condurre le danze nei due giorni, al momento, sono l’Argentina ed il Brasile, con i primi che sono considerati i favoriti per il titolo continentale da diversi esperti in materia sudamericana.
La struttura del Sub Under 20, come forse qualcuno saprà, è molto particolare: prevede, infatti, due gironi da cinque squadre, con le migliori tre di ambedue i raggruppamenti che si andranno a qualificare per il mini-torneo finale.
Quindi, sotto certi aspetti, queste prime gare possono quasi sembrare partite poco più che di riscaldamento in vista delle cinque gare finali, a patto che ci si riesca a qualificare.
Tra le squadre da tenere d’occhio segnaliamo l’Ecuador, anche solo in virtù del fattore campo, che ha dimostrato di essere una squadra di buon livello in queste prime sue tre apparizioni.
Al momento, favorite per la qualificazioni sono Brasile e Argentina,mentre saranno il terzo ed il quarto turno a determinare una situazione ancora molto incerta. Sarà grande bagarre, specie nel girone B.
Queste, al momento, le situazioni di classifica dei due
Girone A: Brasile 7, Ecuador 4, Cile 3, Paraguay 2, Ecuador 1
Girone B: Argentina 5, Bolivia 3, Uruguay 2, Venezuela 2, Perù 2
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…