Categories: Calcio

Amburgo e Darmstadt, la salvezza è possibile

La 20′ giornata di Bundesliga si conclude con due posticipi che vedevano impegnate le squadre in lotta per la salvezza. Bene Amburgo e Darmstadt. Sprofonda l’Hoffenheim, mentre subisce una brusca frenata la rincorsa europea del Colonia.

AMBURGO-COLONIA 1-1 (41′ Zoller, 47 Muller):

All’Imtech Arena si sfidavano due squadre con obiettivi diversi; gli uomini di Labbadia andavano alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i ragazzi di Stoger, guidati dai goal di Modeste, cercavano una vittoria per restare in scia Europa League. La partita è tesa (lo dimostrano i sette cartellini gialli mostrati da Brych), e ovviamente lo spettacolo ne risente. E’ il Colonia a cercare maggiormente la rete del vantaggio e la trova sul finire del primo tempo grazie a Zoller che spiazza il portiere avversario. La ripresa, però, inizia con uno scatto d’orgoglio da parte dei padroni di casa che trovano immediatamente il pareggio. Colonia, che a questo punto si riversa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio ma non riesce a concretizzare la mole di gioco prodotta. Alla fine il pareggio va meglio all’Amburgo.

HOFFENHEIM-DARMSTADT 0-2 (33′ Sulu, 85′ Rajkovic):

Situazione disperata per i “Die Blau”, ultimi con 14 punti, che davanti al proprio pubblico cercavano una vittoria che potesse tenere accesa la fiamma della salvezza. Anche i ragazzi di Schuster, però, volevano i tre punti per riscattare la sconfitta interna della scorsa settimana e dare una svolta alla stagione. L’Hoffenheim ci prova, spinto da un pubblico strepitoso che, nonostante la situazione di classifica non sia proprio la migliore, non abbandona i propri beniamini. Purtroppo quando va tutto storto, va tutto storto: i ragazzi di Stevens vanno vicino al goal più volte ed alla fine vengono puniti da un colpo di testa di Sulu. A questo punto i nervi dei padroni di casa vengono meno e gli ospiti possono gestire la partita, per poi chiuderla a 5 minuti dalla fine. Il Darmstadt conquista 3 punti fondamentali, mentre l’Hoffenheim, a meno di miracoli, dovrà giocare in seconda divisione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Guardiola demolito: “Un arrogante, per questo motivo ha perso diverse Champions League”

In un'intervista a El Mundo, Capello elogia la carriera di Guardiola, ma denuncia la sua…

9 ore ago

Il Milan ha scelto: si riparte da un ex Juventus per cancellare un’annata da dimenticare

Milan è pronto a puntare su Fabio Paratici, ex ds della Juventus. Secondo "La Gazzetta…

15 ore ago

Il Liverpool domina in Premier ma lo spogliatoio è una polveriera: nervi tesissimi tra Salah e Alexander-Arnold

I due, separati dai compagni, affronteranno il Paris Saint-Germain questa sera, cercando di mantenere la…

17 ore ago

Maradona, a processo i medici che lo avevano in cura per presunta negligenza

Sette professionisti medici, che assistettero Diego Maradona nei suoi ultimi giorni, andranno a processo per…

18 ore ago

Manchester United, addio a Old Trafford: il nuovo stadio che sostituirà il Theatre of Dreams

Manchester United ha ufficialmente annunciato il suo trasloco da Old Trafford, storico stadio, per costruire…

18 ore ago

L’Inter piomba su Nico Paz: Zanetti a cena con la famiglia dell’argentino è la carta vincente

Il legame di amicizia tra Pablo Paz, padre di Nico Paz del Como, e Javier…

18 ore ago