Categories: News

Bagarre per la Coppa d’Africa, con Senegal e Algeria che scalpitano…

Dopo l’inaugurazione della manifestazione e la disputa delle gare del girone A, cresce la curiosità intorno alle partite d’esordio delle varie squadre partecipanti alla quattordicesima Coppa d’Africa.
Dopo aver ammirato il coraggio e l’organizzazione della Guinea-Bissau e il bello spettacolo a cui Camerun e Burkina Faso hanno dato vita, si attende l’arrivo delle altre.
Dall’Algeria al Senegal, passando per Ghana e Costa d’Avorio, tutte le compagini più attrezzate soo chiamate a non deludere le aspettative.
Le competizioni brevi sono sempre portatrici di insidie, di ostacoli. Motivo in più per stare sull’attenti, ed osservare cosa si potrà notare in questa edizione gabonese della Coppa d’Africa.

– LA FAVORITA La squadra meglio attrezzata parrebbe essere il Senegal. Dopo anni ricchi di delusioni, la squadra ha avuto una grande crescita negli ultimi due anni, con diversi club inglesi che hanno prelevato giocatori senegalesi nelle loro squadre, favorendo anche la crescita della Nazionale stessa. La ciliegina sulla torta potrebbe essere l’esplosione di Sadio Manè, finora eccezionale nella sua avventura a Liverpool.
Molto forte anche l’Algeria, probabilmente al pari dei Leoni della Teranga. Squadra importante quella di Leekens, specie dalla metà campo in avanti.
E Ghana e Costa d’Avorio non staranno a guardare, complice anche il fatto che queste due ultime selezioni sono state, almeno sino a due anni fa, le due migliori compagini del Continente Nero a livello di potenziale.
Sullo sfondo tutte le outsider, compreso il Camerun, che nonostante una grande freschezza e vivacità a livello di gioco pare essere mancante di giocatori in grado di cambiare il volto del match, cosa che invece le altre squadre citate in precedenza hanno.

Cosa prevarrà? L’esperienza di Ghana e Costa d’Avorio o la freschezza della novità Senegal? Vedremo un’altra grande sorpresa in stile Zambia nel  2011 o Burkina Faso nel 2013?
Non resta che stare a vedere…..

Grazie allo splendido servizio di Fox Sports sarà possibile poter usufruire di un servizio di grande qualità relativamente alla visione in diretta dei match della kermesse continentale africana.  Nel frattempo, buon calcio a tutti.

 

Filippo Maggi

Recent Posts

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

12 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

13 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

14 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

3 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

3 giorni ago