Categories: Calcio

Suarez e Messi annichiliscono il Las Palmas, il Barcellona vince 5-0

Se dovessimo trovare una parola che racchiuda la vittoria in goleada del Barcellona sul Las Palmas per 5-0 quella più azzeccata sarebbe cannibale, cannibale perchè, dopo un primo tempo chiuso sull’1-0, nella seconda frazione di gara la squadra di Luis Enrique ha letteralmente dilagato e cannibale come Luis Suarez che siglando una doppietta ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria blaugrana.

Proprio il bomber uruguaiano, con i 2 gol segnati questo pomeriggio, raggiunge l’incredibile quota di 102 reti segnate in 212 presenze con la maglia del Barcellona, numeri che gli permettono di essere ad oggi il sedicesimo marcatore della storia del Barca. Nel primo gol di Suarez è giusto segnalare l’assist di André Gomes che per la prima volta, alla sua ventiduesima partita con la maglia dei campioni di Spagna in carica, partecipa direttamente ad un gol dei suoi compagni.

Oltre a Suarez sono andati in gol anche Arda Turan, Aleix Vidal e soprattutto Leo Messi che, segnando il gol del momentaneo 2-0, raggiunge Raúl González Blanco a quota 35 squadre della Liga a cui abbia fatto almeno un gol, un’altra statistica che Leo Messi vuole ridisegnare a suo piacimento la storia del Barcellona e del campionato spagnolo.

Per concludere con le statistiche di due dei tre componenti della MSN non possiamo non guardare la classifica marcatori della Liga che vede proprio due giocatori in vetta alla classifica con 14 gol ciascuno, ovviamente parliamo della coppia Messi-Suarez che siamo sicuri faranno di tutto per trascinare il Barcellona alla difficile rimonta in classifica sul Real Madrid capolista.

In classifica, infatti, i blaugrana ora si trovano a meno due punti dalla vetta ma con un Real che ha ben due partite in meno ma con due trasferte complicate da affrontare come quella di domani sera contro il Siviglia e quella valevole come recupero della sedicesima giornata contro il Valencia.

Il Las Palmas che si è sciolto dinnanzi al Barcellona resta comunque in una posizione di classifica molto tranquilla e non esce più di tanto ridimensionata dopo questa trasferta vista la buonissima stagione di Boateng e compagni che stanno andando oltre le più rosee aspettative vista l’ottava posizione in classifica con 24 punti conquistati.

Vi mostriamo, infine, il gol dell’1-0 di Suarez con l’assist di André Gomes.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

8 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

8 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

9 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

1 giorno ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

1 giorno ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

1 giorno ago