Categories: Calcio

Le 5 partite più interessanti del weekend: attesa la sfida fra Liverpool e Arsenal

Anche il prossimo weekend di calcio internazionale ci offrirà un corposo programma ricchissimo di incontri importanti: grande attesa per la ripresa del campionato russo con la super sfida fra CSKA e Zenit, giornata movimentata anche in Inghilterra dove Premier League e Championship ci offrono li emozionanti confronti fra Liverpool-Arsenal e Huddersfield Town-Newcastle. Ecco la nostra consueta presentazioni delle 5 partite da non perdere in questo fine settimana.

CSKA Mosca – Zenit Sanpietroburgo, sabato ore 14:30

Tutto pronto per una delle sfide più grandi dell’intera stagione russa. Quella tra CSKA e Zenit è una rivalità storica, che da spettacolo in campo e sugli spalti; non è un caso che le due squadre sono tra le più titolate di tutto il mondo calcistico dell’est Europa, ed uno scontro diretto è sempre un appuntamento da non perdere. Ragione in più per assistere al big match russo, è la situazione di classifica dei due club. Lo Spartak Mosca, a 40 punti, può allungare in caso di un pareggio. Lo Zenit, a 35 punti, non vuole allungare la classifica, ed il CSKA, al terzo posto, vuole fortemente riaprire il campionato, per andare ad aggiungere un titolo ad un palmares, che bisserebbe la vittoria in campionato dello scorso anno.

(di Paride Coti)

Eibar – Real Madrid, sabato ore 16:15

Allo stadio Municipal de Ipurua nel pomeriggio di sabato andrà in scena quella che si prospetta essere la partita più spettacolare del weekend di Liga, l’Eibar dopo il pareggio raggiunto in extremis sul campo della Real Sociedad nel turno infrasettimanale vuole continuare a stupire e soprattutto a mettere pressione al Villareal sesto distante solo 3 punti. Il Real Madrid dal canto suo arriva dal rocambolesco 3-3 in casa contro il Las Palmas che ha permesso al Barcellona di balzare in vetta alla Liga con un punto di vantaggio proprio sulle merengues che però hanno ancora una partita da recuperare. La squadra di Zidane non può più sbagliare visti i soli 4 punti raccolti nelle ultime tre partite.

(di Massimiliano Perego)

Liverpool-Arsenal, sabato ore 18:30

Ad infiammare la scena in Premier League ci pensa l’attesissima sfida fra Liverpool ed Arsenal, una partita che vale molto di più dei semplici tre punti fra due squadre separate da appena un punto. I ragazzi di Klopp dopo la vittoria contro il Tottenham sembrano sprofondati di nuovo in piena crisi: nei primi due mesi dell’anno sono arrivati appena sei punti su sette partite giocate in campionato una media che al Liverpool potrebbe costare addirittura l’esclusione dall’Europa League. Su binari simili viaggiano i Gunners, sconfitti in due gare sulle ultime quattro giocate ma con una partita ancora da recuperare: vincere vorrebbe dire seminare i rivali del Merseyside e cominciare ad ipotecare un posto nella prossima Champions League.

(di Ada Cotugno)

Huddersfield Town-Newcastle, sabato ore 18.30

Contemporaneamente al grande incontro del massimo campionato inglese ci sarà la super sfida in Championship tra i padroni di casa dell’Huddersfield Town e la capolista Newcastle. I Magpies reduci dalla vittoria nell’attesissimo big match a Brighton dovranno superare un altro test probante contro gli attuali terzi in classifica. I Terriers eliminati in settimana dal City in Fa Cup, sono reduci da 6 vittorie nelle ultime 7 e cercheranno a tutti i costi un successo che li avvicinerebbe ulteriormente ai primi 2 posti utili per la promozione diretta.

(di Mauro Levati)

Borussia Monchengladbach-Schalke, sabato ore 18:30

La partita più interessante della ventitreesima giornata della Bundesliga è sicuramente la sfida tra Borussia Monchengladbach e Schalke; al Borussia-Park va in scena la partita tra le due deluse del campionato. Fohlen e Knappen, infatti, si sono rese protagoniste di un campionato al di sotto delle loro possibilità. Il Borussia ha dovuto cambiare allenatore per riuscire a sollevare una situazione di classifica che si stava facendo molto pericolosa; lo Schalke, invece, è stato troppo discontinuo nonostante le potenzialità della rosa. Domani si affrontano nel primo di tre atti (le due squadre saranno avversarie anche negli ottavi di finale di Europa League), sicuramente quello meno interessante.

(di Saverio Fattori)

 

Redazione

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

4 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

6 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago